edizione Lombardia
Pacchetti integrati con Trenord per sciare in Lombardia
notizia pubblicata 26 Gennaio 2017 alle ore 11:47 nella categoria Trasporti

 Trenord lancia ‘Scopri il bianco di Lombardia’, progetto integrato treno+navetta+skipass per andare a sciare, senza auto, in modo comodo e sostenibile.

Si tratta di pacchetti a prezzi vantaggiosi per favorire lo sport e il divertimento, all’insegna della sostenibilità. Le offerte comprendono il viaggio e lo skipass, per una o due giornate sugli sci in Valtellina, all’Aprica o in Valmalenco, e in Valcamonica a Montecampione, con l’aggiunta di sconti sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive.

Con il pacchetto treno da tutta la Lombardia+navetta+skipass si risparmia fino al 25% per una giornata e fino al 36% per due.
I biglietti ‘Treni della Neve Aprica’ e ‘Treni della Neve Valmalenco’ sono acquistabili online, su e-Store o tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android.

L’offerta e l’itinerario sono stati presentati dall’ad di Trenord Cinzia Farisè e dall’assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi.
Presenti anche i sindaci del territorio, oltre a numerose autorità e personalità locali tra cui Franco Vismara, ad  della FAB Funivie al Bernina; Roberto Pinna, direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco; Pier Luigi Negri, direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore.

“Il turismo invernale nella nostra Regione è in continua crescita, +6,5% nell’ultimo anno, e sono sempre più numerosi coloro che scelgono il treno anche per il tempo libero – ha detto Farisè – Sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015. Con Expo e con The Floating Piers, sul lago d’Iseo, abbiamo offerto a centinaia di migliaia di persone l’esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e abituato a vivere viaggi ‘green’. Un’esperienza che oggi mettiamo a servizio del turismo per il territorio”.  
www.trenord.it