edizione Sicilia
Ragusa richiama gli instagramers per una due giorni tra barocco, cioccolato e formazione
notizia pubblicata 26 Gennaio 2017 alle ore 10:42 nella categoria Eventi

Continua a crescere l’attenzione mediatica di Ragusa nel panorama regionale e nazionale. Dopo un anno di forte ascesa delle presenze turistiche nella provincia iblea, il 2017 inizia con un evento per gli appassionati di Instagram. Il prossimo 18 e 19 febbraio, Instagramers Sicilia in collaborazione con Instagramers Ragusa, accoglieranno gli instagramers, gli utilizzatori dell’app Instagram, a Ragusa per l’evento Instameet Sicilia 2017 (#InstameetSicilia2017). 

L’appuntamento, giunto alla seconda edizione e dopo il successo dello scorso anno a Palermo, dove ha raggiunto quasi trecento mila persone in due giorni, sbarca a Ragusa e Modica per una due giorni di passeggiate e scoperte del territorio ibleo e una lezione sull’utilizzo di Instagram.

Il programma prevede sabato 18 febbraio alle 10 l’Instameet regionale con partenza dalla Sala Falcone-Borsellino, una passeggiata attraverso le vie del centro storico di Ragusa Ibla e le visite del Teatro Donnafugata, Circolo di conversazione e Palazzo Arezzo di Trifietti.
Nel pomeriggio, Instagramers Sicilia terrà una formazione gratuita sull’utilizzo di Instagram per le attività commerciali con la testimonianza e case history di attività ragusane.
La domenica, invece gli instagramers si sposteranno a Modica  per l’instawalk tra le vie della città del cioccolato. Gli hashtag dell’evento da utilizzare sono: #InstameetSicilia2017, #IgersSicilia e #IgersRagusa.

L’appuntamento ha anche una caratura internazionale, grazie alla partecipazione di Instagramers Sicilia all’interno di Travel Massive, uno dei più grandi network globali del settore viaggi. La partecipazione agli eventi è gratuita ed è richiesta l’iscrizione cliccando su http://bit.ly/InstameetSicilia2017