edizione Nazionale
Tijuana e Puerto Escondido destinazioni messicane da non perdere nel 2017
notizia pubblicata 27 Gennaio 2017 alle ore 10:30 nella categoria Esteri

Tijuana e Puerto Escondido hanno conquistato rispettivamente l’8^ e la 32^ posizione dell’ambita classifica dei 52 luoghi da visitare nel 2017 stilata ogni anno dal New York Times.
Per tale motivo l’Ente del Turismo del Messico condivide una breve guida per la perfetta vacanza invernale in queste destinazioni.

Tijuana, soprannomionata la “Porta del Messico”, si è meritata l’ingresso nella top ten grazie alle sue politiche di crescita e di sviluppo. La città ha infatti negli ultimi anni attuato un processo di implementazione di diversi settori, fra i quali i trasporti, l’edilizia e la gastronomia, con quest’ultima che riceve una grossa spinta grazie ai bar alla moda, ai birrifici artigianali e a ristoranti rinomati a livello globale. Si può assistere dal vivo alla rinascita della città passeggiando lungo Avenida Revolucion, assaggiando le delizie offerte dalla cucina “Baja Med”, che unisce la cultura culinaria messicana a quella mediterranea. Per immergersi nella cultura e nella storia della Bassa California basterà concedersi una visita al Tijuana Cultural Center (CECUT).

Nata da un villaggio di pescatori e avvolta nel delizioso aroma delle piantagioni di caffè, uno dei migliori del Messico, Puerto Escondido ha subìto una crescita tale da poter essere considerata la meta ideale per ogni tipo di viaggiatore. La città offre di tutto, dalle splendide spiagge nella Baia di Puerto Escondido perfette per le famiglie, alla  famosissima Playa Zicatela, che con le sue onde alte fino a 6 m è nota in tutto il mondo per gli annuali campionati di surf;  per gli amanti dell’arte da non perdere il complesso di Casa Wabi, organizzazione senza scopo di lucro volta a promuovere la collaborazione e l’impegno sociale attraverso le arti, nata nel 2014 dal genio di Bosco Sodi, uno fra i più importanti pittori spagnoli. Concedersi una cena al ristorante Almoraduz sarà il modo perfetto per scoprire il sapore dell’autentica cucina dello Stato di Oaxaca, e per gli amanti della vita notturna non può mancare una serata fra i locali del quartiere di Adoquín.