edizione Nazionale
San Valentino con King Holidays sulle orme di Chopin
notizia pubblicata 01 Febbraio 2017 alle ore 11:10 nella categoria Tour operator

San Valentino si avvicina e per festeggiare la ricorrenza King Holidays propone una collezione di romantiche idee di viaggio, perfette anche come regalo, alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la vita del compositore Fryderyk Chopin.

Si comincia da Varsavia che ospita la più grande collezione al mondo dedicata al compositore nel palazzo Ostrogski. Da piazza Zamkowy si raggiunge la Strada Reale (Krakowskie Przedmieście) che conduce verso il Palazzo del Belvedere e il parco di Łazienki Królewskie, dove si può ammirare una grande statua dedicata a Chopin. Sempre in zona centrale della città si trovano il Palazzo Kazimierzowski (l’Università Pubblica di Varsavia), che nell’Ottocento ospitava il liceo in cui Fryderyk studiava, e il Palazzo Prezydencki, sede della presidenza della Repubblica, dove l’artista tenne i suoi concerti da ragazzo. Nella Chiesa di Santa Croce è riposta l’urna contenente il cuore di Chopin, mentre a un’ora di auto da Varsavia si può visitare Zelazowa Wola, con la casa natale del musicista.
Per visitare la capitale polacca, King Holidays propone pacchetti di 2 notti in Hotel 4 stelle con prima colazione a 319 euro con volo da Roma e a 299 euro con volo da Milano, tasse, quote di iscrizione e assicurazioni già incluse. Partenze dal 10 al 12 febbraio o dal 17 al 19 febbraio.

Altro luogo cardine legato alla vita di Chopin è Parigi, dove Fryderyk trascorse buona parte della sua esistenza. Al Museo della Musica è possibile osservare da vicino uno dei pianoforti da lui utilizzati, mentre un suo ritratto è esposto al Museo del Louvre. Per trascorrere San Valentino a Parigi, King Holidays propone pacchetti di 2 notti in hotel 4 stelle con prima colazione a 429 euro con volo da Roma e a 399 euro con volo da Milano, tasse, quote di iscrizione e assicurazioni incluse. Partenze dal 10 al 12 febbraio o dal 17 al 19 febbraio.

La terza città che ha segnato la vita di Chopin è Praga: il compositore la visitò due volte tra il 1829 e il 1830. Proprio in quegli anni compose la Mazurka di Praga in sol maggiore, il cui manoscritto originale è conservato nelle sale del Museo Nazionale. Cuore della capitale ceca è il celebre Ponte Carlo che sovrasta la Moldava: nella Piazza della Città Vecchia si possono ammirare l’orologio astronomico e la Chiesa di Santa Maria di Týn. Da non perdere anche il quartiere ebraico e il Castello.
Le quote proposte da King Holidays per un weekend di 2 notti in Hotel 4 stelle con prima colazione e volo da Roma partono da 299 euro, 359 euro da Milano, tasse, quota di iscrizione e assicurazioni incluse. Partenze dal 10 al 12 febbraio o dal 17 al 19 febbraio. www.kingholidays.it