edizione Nazionale
Button dalla F1 all’alta quota con simulatore Airbus A380
notizia pubblicata 30 Gennaio 2017 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree Video

La star di Formula 1 Jenson Button si è divertito a bordo simulatore di volo di un Airbus A380 di British Airways all’aeroporto di Londra Heathrow. L’ex campione del mondo ha trascorso 90 minuti perfezionando le tecniche di decollo e di atterraggio del più grande aereo commerciale del mondo.
Il simulatore d’avanguardia al Flight Training Centre di British Airways vicino all’aeroporto di Londra Heathrow  si avvale di una tecnologia ultramoderna di movimento, audio e grafica che permette di immergersi completamente nell’esperienza.

Button è stato seguito dal numero uno di British Airways nelle tecniche e formazione, il Capitano Dave Thomas, e dal Primo Ufficiale William Swinburn. Il 37enne ha simulato in totale 3 atterraggi nell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong e si è detto emozionato nel prendere il controllo dell’iconico velivolo a due piani e quattro motori che, insieme al Boeing 787 Dreamliner, rappresenta la punta di diamante della flotta di British Airways.

“È stato fantastico! Ho volato in ogni parte del mondo, ma questa è stata la prima volta che ho sperimentato cosa si prova ad avere il controllo ed è stata una sensazione incredibile. È come essere in un vero aereo e quasi dimentichi che non è la realtà. Credo di essermela cavata abbastanza bene per essere la mia prima volta – anche se alcuni passeggeri si sono lamentati per il mio primo atterraggio. Lasciatemi dire che è stato solo un po’ impreciso”, ha detto Button.

“Ovviamente ha esperienza nel guidare ad alte velocità e si è adattato facilmente a prendere il controllo dell’ A380. Per essere un bravo pilota bisogna mantenere la calma anche se sotto pressione, avere una buona preparazione e più di tutto andare dal punto A al punto B con fermezza, quindi sono convinto che con il suo passato nella Formula 1 Jenson possieda indubbiamente alcuni fra i requisiti richiesti ad un pilota”, ha commentato il capitano Dave Thomas, capo di Tecniche e Formazione.