edizione Nazionale
L’Ostello ‘Bello Grande’ di Milano al top a livello mondiale
notizia pubblicata 31 Gennaio 2017 alle ore 11:20 nella categoria Curiosita'

L’ Ostello Bello Grande di Milano è il miglior ostello italiano a livello mondiale tra le strutture ricettive di grandi dimensioni, quelle che dispongono tra 150 e 350 posti letto. È quanto emerge dalla 15^ edizione degli Hoscar di Hostelworld che premiano gli ostelli più gettonati tra i ragazzi Under 35 di tutto il mondo.

L’ostello milanese ha ottenuto un 9.7 su 10 come punteggio di gradimento e 3.800 commenti rilasciati fino ad ora dai suoi ospiti. In classifica anche il PLUS Florence di Firenze giudicato l’Ostello più popolare (premio che combina il numero di prenotazioni e la valutazione media per cliente) con 9.700 commenti ottenuti fino ad oggi e punteggio 8.8.

In questa nuova edizione degli Hoscars la parte da leone la fa il Portogallo che ha fatto incetta di premi, compreso Migliore atmosfera assegnato al Goodmorning Lisbon Hostel e Miglior ostello medio (76-150 posti letto) ottenendo tutti e tre i primi posti con l’Home Lisbon Hostel, il Yes! Lisbon Hostel e il Lost Inn Lisbon.

Miglior ostello in Europa è risultato essere il Soul Kitchen a San Pietroburgo seguito al secondo posto da Hostel Bongo a Belgrado e al terzo da Home Lisbon Hostel.

Il “Soul Kitchen” si aggiudica anche il primo premio mondiale come Miglior ostello piccolo (1-75 posti letti); mentre il Miglior ostello extra large (oltre 350 posti letto) è andato al Freehand di Chicago.

Migliore tra i nuovi ostelli, è risultato essere il Lub d Phuket Patong a Phuket in Thailandia confermando il crescente interesse internazionale verso il sud est asiatico che ogni anno ospita sempre più backpackers.

“Gli Hoscar  – dichiara Feargal Mooney, CEO di Hostelworld – rappresentano il sigillo di approvazione mostrando quanto di meglio c’è in questo settore in fatto di innovazione, tradizione e rapporti sociali, per milioni di clienti di tutto il mondo che ogni anno scelgono queste particolari strutture ricettive per il loro soggiorno che, quasi sempre, si trasforma in una esperienza di vita”.  http://italian.hostelworld.com/hoscars