edizione Nazionale
Meridiana, ‘user friendly’ è la parola d’ordine del nuovo sito web
notizia pubblicata 02 Febbraio 2017 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Meridiana presenta un sito web completamente rinnovato nella grafica e nella usabilità, pensato per dare ai nuovi visitatori un ingresso nel mondo della compagnia facile e chiaro.

Meridiana.com nel 2016 ha registrato 19 milioni di visite, è connessa con oltre 400.000 iscritti, oltre il 50% dei passeggeri che volano Meridiana acquistano via web e mobile ed effettuano il check-in digitale.  Nel 2016 l’interazione diretta attraverso i Social Nework ha generato 110.000 fan su Facebook, 32.000 su Twitter, 6.000 su Linkedin e 3.000 su Instagram. Inoltre, è stato attivato il Social Customer Care, che ha registrato 80.000 messaggi gestiti via Whatsapp, oltre 50.000 su Facebook e 5.000 su Twitter.

L’equilibrio nel mix fra contenuti, informazioni e funzioni strettamente orientate alla vendita di voli e di servizi complementari è stato il leitmotiv che ha accompagnato la costruzione del nuovo sito, che ha come target principale la difficile ambizione di riuscire a far navigare ogni utente esattamente verso il luogo che cercava.

Tra le novità principali la semplicità, la velocità del processo di prenotazione e di acquisto, il nuovo aspetto grafico, sia del sito, sia dei documenti di trasporto, la comunicazione basata su immagini e video emozionali. A questa prima fase di lancio del nuovo sito seguirà la nuova versione Mobile responsive e gli adattamenti di alcune sezioni del sito che verranno rilasciate in una seconda fase.