edizione Toscana
Firenze premia i suoi Ambasciatori nel mondo
notizia pubblicata 03 Febbraio 2017 alle ore 11:27 nella categoria Congressuale

Lunedì 2 febbraio, presso il Salone dei Cinquecento di palazzo Vecchio a Firenze, sino stati premiati 50 rappresentanti del mondo accademico e del corporate nell’ambito del progetto Florence Academic Leader Programme (FALP), promosso dal Firenze Convention and Visitors Bureau insieme a Firenze Fiera. 

L’evento, giunto alla sua 2^ edizione, apre per la prima volta anche al mondo delle aziende e delle convention, oltre a quello dei congressi scientifici che erano già stati premiati nel 2015.  Essere ambasciatore del territorio significa assumere il ruolo di interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino che lavora per favorire l’acquisizione di eventi di qualità e dall’alto valore scientifico che garantiscono un impatto economico importante sulla città.

Presenti in Palazzo Vecchio oltre 150 rappresentanti del mondo accademico e di alcune tra le principali aziende fiorentine ai cui è stato consegnato dall’assessore al Turismo del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini, un riconoscimento da parte della città di Firenze.

“Oggi premiamo la Firenze che si sa proporre e sa innovare nel mondo – ha detto Bettarini – Un messaggio che viaggia sulle gambe di persone dell’impresa, dell’università, della cultura. La bellezza di Firenze è il nostro più grande patrimonio, ma da sola non basta. Va organizzata in una visione anche pragmatica per portare crescita e sviluppo di qualità. È quello che stiamo facendo, insieme agli ‘ambasciatori’ di Firenze”.

Oltre a Bettarini hanno partecipato Leonardo Bassilichi, presidente della Cciaa di Firenze e Andrea Arnone, prorettore dell’Università degli Studi di Firenze.

Un ruolo fondamentale all’interno è svolto dalle aziende associate al Convention Bureau specializzate nell’organizzazione di eventi e congressi, che hanno contribuito ad aumentare la quantità e la qualità degli eventi in città e per questo hanno voluto premiare alcuni dei loro clienti.

L’evento di premiazione degli Ambasciatori è stato organizzato da Firenze Fiera e da Firenze Convention and Visitors Bureau che è il partner ufficiale del Comune di Firenze per la promozione di Firenze nel mondo come destinazione per eventi e congressi. Sponsor e partner dell’evento: Università degli Studi di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Comune di Firenze.