edizione Nazionale
Guatemala novità del 2017 per il TO Viaggiaconcarlo
notizia pubblicata 07 Febbraio 2017 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Carlo Mamberto, managing director di Viaggiaconcarlo, TO ligure specializzato in trekking e viaggi avventura in Nepal, Tibet e Buthan, si apre ad altre destinazioni. Il core business dell’azienda è la nicchia adventure e outdoor, con un occhio particolare alle destinazioni himalayane: i viaggi escursionistici e alpinistici vengono organizzati con grande passione e meticolosità da uno staff esperto che si avvale della collaborazione di veri e propri specialisti della montagna. 

“Puntiamo sui tour himalayani, in Nepal e Tibet, per i quali siamo considerati fra i migliori specialisti del mercato, e per il 2017 abbiamo deciso di investire sempre più su queste destinazioni, tanto che ci attendiamo una crescita del 20% circa”, racconta Mamberto.

La proposta leisure, molto più recente, è anch’essa legata ai viaggi avventura e al mondo dell’outdoor e mantiene intatta la filosofia del TO: ottime guide locali parlanti italiano e contatto diretto con le popolazioni locali, per consentire al cliente di vivere un’esperienza autentica e per sostenere in maniera diretta l’economia del luogo.

Le destinazioni su cui punta Mamberto per il 2017 sono: la Namibia, che viene proposta con la guida di un esperto e con le migliori jeep disponibili nel paese e il Perù, con proposte legate al trekking e all’andinismo. La novità di quest’anno è il Guatemala: il viaggio proposto non tocca soltanto i principali siti archeologici e le città più importanti, ma propone anche la salita al vulcano Acatenago.

“Il nostro vero obiettivo, insieme all’aumento del numero di pratiche, è comunque e sempre il mantenimento della qualità e dell’affidabilità che ci hanno contraddistinto sin qui – racconta Mamberto – Anche per gli itinerari nelle zone più remote della terra, come la Kamchatka, vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di vivere emozioni vere ed indimenticabili in tutta sicurezza: per questo abbiamo scelto di collaborare con guide alpine di grandissima esperienza e con accompagnatori che conoscono profondamente i territori e le culture locali”.

Inoltre, il TO propone anche itinerari in Italia e in Europa, sempre legati al mondo dell’outdoor: dal weekend in barca a vela in Corsica, in Costa Azzurra o alle Porquerolles fino alle navigazioni in catamarano in Grecia, passando per lo scialpinismo in Islanda e per le traversate sulle Alpi.