edizione Lombardia
Da Bergamo decolleranno voli charter per Fatima
notizia pubblicata 09 Febbraio 2017 alle ore 11:45 nella categoria Aeroporti

I TO Brevivet e DuomoViaggi, hanno presentato presso l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio i nuovi voli charter diretti a Lisbona e Porto in occasione del centenario dell’apparizione di Fatima. La compagnia aerea scelta è la spagnola AlbaStar, specializzata in voli charter anche a vocazione religiosa.

I voli programmati saranno in totale 14 suddivisi in 2 tranche: la prima dal 20 aprile al 4 giugno e la seconda dal 28 agosto al 14 settembre, con una stima di circa 2300 posti disponibili.

Le tratte saranno operate a cadenza bisettimanale, si volerà il lunedì e il giovedì, con la possibilità di effettuare poi un viaggio di 4 giorni partenza lunedì e rientro giovedì o di 5 giorni partenza giovedì e rientro il successivo lunedì.

Raggiunte le destinazioni Lisbona e/o Porto (in portoghese Oporto) il viaggio prevede poi prosecuzioni via terra, per Fatima, luogo in cui 100 anni fa sono avvenute le apparizioni mariane, che verrà raggiunta con vari itinerari culturali/religiosi.
Per chi lo gradisse si potrà anche raggiungere, sfruttando l’ultima parte del percorso portoghese, Santiago de Compostela.

AlbaStar opera dal 2010 con una flotta di quattro Boeing 737-400 configurati a 170 posti ed è in arrivo il primo di quattro Boeing 737-800 i quali serviranno ad aumentare l’offerta dei posti su destinazioni sia turistiche che religiose, ambito nel quale la compagnia si sta sempre più consolidando.