edizione Sicilia
Già raccolti 100 mila euro per Selinunte con il vino Settesoli
notizia pubblicata 11 Febbraio 2017 alle ore 09:27 nella categoria Beni culturali Video

Sono stati già raccolti oltre 100 mila euro per il progetto “Settesoli sostiene Selinunte”, la raccolta fondi lanciata a settembre scorso dall’azienda vitivinicola siciliana per sostenere il sito archeologico siciliano che necessita di continue cure e di interventi importanti. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 500 mila euro da devolvere al sito.

Tutte le bottiglie di vino della Settesoli hanno un collarino che comunica l’iniziativa e ogni acquisto contribuisce con 10 centesimi al progetto. I 100 mila euro raccolti finora serviranno a finanziare tutta una serie di interventi, tra i quali la realizzazione dell’impianto di illuminazione del Tempio C, che potrà dunque essere visitato anche la sera, e la sistemazione dei percorsi di visita.

Intanto, in tutti gli store siciliani del gruppo Bruno Euronics sono state allestite vetrine ad-hoc con grandi banner sul progetto. Inoltre nei grandi schermi presenti all’interno dei locali della catena di elettronica ed elettrodomestici, gira a ripetizione il video realizzato per promuovere il territorio del Parco Archeologico più grande d’Europa.

 

 

www.settesolisostieneselinunte.it