edizione Friuli Venezia Giulia
Nuovo info-point a Palmanova. Bolzonello: elemento essenziale per offerta turistica
notizia pubblicata 13 Febbraio 2017 alle ore 10:34 nella categoria Territori

Palamanova ha un nuovo infopoint di PromoTurismo FVG. Un servizio, che consente di incastonare la città nel sistema turistico della Regione.

“Il tema – ha specificato Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione – era quello di continuare a mantenere uno sportello che comunque era già attivo grazie a un’associazione di volontariato del luogo, potenziandolo attraverso tutti i servizi che l’Amministrazione, tramite Turismo FVG, può erogare ai turisti, ai visitatori e potenziali fruitori dell’area che sono anche gli stessi cittadini locali i quali, magari, non hanno ancora esplorato tutte le ricchezze del nostro territorio.

La scelta – ha detto – di includere Palmanova tra i punti di riferimento per le informazioni ai turisti, è dettata dall’importanza dell’offerta storica, culturale, architettonica della città, tiene conto della vicinanza dei grandi nodi viari e autostradali ed è orientata alle strategie che abbiamo delineato due anni fa attraverso il Piano regionale del turismo.

Palmanova – ha puntualizzato – merita di avere tutto questo, e di poter essere conosciuta come una delle località più belle delle quali il Friuli Venezia Giulia dispone”.