edizione Nazionale
Scegliere l’hotel in base ai propri gusti: eDreams lancia le ‘heat maps’
notizia pubblicata 14 Febbraio 2017 alle ore 12:00 nella categoria Curiosita'

eDreams ODIGEO ha introdotto le mappe di calore o ‘heat maps’ nel servizio di ricerca di alloggi presente all’interno dei pacchetti dinamici di volo+hotel. Si tratta di una funzionalità innovativa che migliorerà l’esperienza dell’utente consentendo di restringere con grande precisione l’offerta alberghiera adattandola ai gusti e agli interessi di ciascun viaggiatore. 

Con un solo click la heat map permette ai viaggiatori di individuare la posizione perfetta dove alloggiare in funzione delle proprie necessità e dei gusti personali. La mappa di calore consente di personalizzare ogni viaggio riducendo al minimo i tempi di ricerca.

Utilizzando una mappa di popolarità, l’utente seleziona l’opzione di svago preferita in viaggio, dall’offerta commerciale a quella gastronomica, passando dalla vita notturna e dall’offerta culturale, per scegliere la posizione con tutte le informazioni sulla zona a portata di mano. Attraverso un sistema che prevede l’impiego di diversi colori, questa funzionalità segnala su una mappa a effetto termico le zone più popolari rispetto a quattro categorie fondamentali: turismo, ristoranti, shopping e vita notturna della destinazione selezionata. In questo modo le zone rappresentate in rosso indicheranno all’utente quali sono i punti più raccomandati e in grado di rispondere alle sue aspettative.