edizione Sicilia
Volotea a +25% a Catania nel 2016 e per il 2017 6.200 voli
notizia pubblicata 15 Febbraio 2017 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Volotea taglia un altro importante traguardo a Catania: nel 2016 sono stati infatti circa 581.700 i passeggeri che hanno scelto la low cost per i propri spostamenti dal Fontanarossa, con un incremento del 25% rispetto al 2015.

“Concludere l’anno all’insegna del successo – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – è un’ulteriore conferma di come la nostra strategia si sposi perfettamente con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri. Siamo orgogliosi di aver registrato un’importante crescita presso il Fontanarossa dove, per il 2017, continueremo ad investire incrementando del 7% il numero di voli e di posti disponibili sulle nostre rotte. I risultati ottenuti nel 2016 – conclude Muñoz – ci fanno affrontare con rinnovato entusiasmo il nuovo anno: ci auguriamo di raggiungere presto nuovi traguardi a Catania e nel resto del nostro network. Dal Fontantarossa saremo in vendita nel 2017 con circa 777.900 posti e opereremo oltre 6.200 voli verso 7 destinazioni, tutte domestiche: Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Venezia e Verona”.

Anche Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, si è congratulato con Volotea per le ottime performance raggiunte dalla compagnia nell’anno appena trascorso: “Siamo molto contenti dei risultati maturati a Fontanarossa. Dati che contribuiscono a migliorare l’offerta di collegamenti e attrattività dello scalo etneo che nel 2016 ha sfiorato quota 8 milioni di passeggeri. Una sinergia, quella fra Sac e Volotea, alimentata da un dialogo diretto con il presidente Carlos Muñoz e che, nei prossimi mesi, potrebbe portare a significative novità”.

www.volotea.com