edizione Nazionale
Presentata la guida Catania Hotels
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 14:02 nella categoria Territori

Edito dall’Apt, in lingua italiana ed inglese, Catania Hotel Provincia 2002/2003 non è la solita e mera pubblicazione turistica dove sono elencate tutte le strutture ricettive ma è anche uno strumento di promozione che potrà ben figurare in occasione della partecipazione a Borse e Fiere del turismo in Italia ed all’estero.
Infatti questa pubblicazione, presentata da Nello Musumenci, presidente dell’Azienda Provinciale per il Turismo di Catania, durante una conferenza stampa insieme al direttore Angelo Cavallaro, è suddivisa in tre sessioni tematiche ben identificate.
La prima contiene notizie utili su uffici e servizi d’interesse pubblico, musei, teatri, cinema, trasporti, curiosità paesaggistiche e gastronomiche.
La seconda è il cuore della pubblicazione e tratta tutte le strutture ricettive: dagli alberghi agli agriturismi, dagli ostelli per la gioventù ai bed e breakfast, dagli affittacamere ai parchi di campeggio, dagli appartamenti per vacanze ai residence.
La terza ed ultima sessione è, invece, dedicata alle aree congressuali, dove sono elencate tutte le attrezzature di cui la struttura dispone. Non solo, quindi, alberghi, ma anche il grande Centro Congressuale “Le Ciminiere” di Catania e alcune residenze storiche, edifici barocchi, dalla suggestiva atmosfera.
“Una pubblicazione – ha sottolineato Nello Musumeci – che abbiamo voluto arricchire con elementi di novità per soddisfare le legittime curiosità dell’operatore pensando nel contempo al fruitore, cioè il turista”.
Il progetto grafico, è di Orazio Russo, le traduzioni di Plamina La Rosa mentre le foto sono di Paolo Barone, Orazio Cristalli, Marcello Guarnaccia, Luigi Lipani, Orazio Russo e Fabrizzio Villa.