edizione Nazionale
Sport e Turismo, la Mediterranean Supermarathon gemellata con Berlino e Marrakech
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 08:33 nella categoria Territori

Sara´ siglato a Palermo il prossimo 19 ottobre durante la 19esima edizione della Mediterranean SuperMarathon- Palermo d´Inverno il protocollo d´intesa ufficiale che prevede la collaborazione fra Nando Sorbello per la Mediterranean SuperMarathon di Palermo (19 ottobre 2003)
Mohammed Knidiri della maratona di Marrakech (18 gennaio 2004) e Cristoph Kopp per la 25 Km. Von Berlin.. “Inoltre – afferma Nando Sorbello – vogliamo consentire un interscambio di atleti che potranno concorrere per la vittoria di un ulteriore premio partecipando alle tre gare. In questo modo – aggiunge il presidente della Olio Carli Sbm che organizza l´evento sportivo palermitano – desideriamo offrire un contributo per la promozione della Sicilia in ambito turistico e culturale, oltre che strettamente sportivo. Palermo – dice Sorbello – diventa non soltanto a livello simbolico il cuore e la capitale dell´Euromediterraneo, facendo da trait-d´union fra Africa e Nord Europa”.
Gli aspetti tecnici saranno curati da Antonio Selvaggio, gia´ olimpionico a Los Angeles nell´84 e oggi direttore tecnico della Mediterranean SuperMarathon di Palermo, Abdelkader Mouaziz, recordman della maratona di Marrakech e due volte campione delle maratone di Londra e di New York e Cristoph Kopp presidente della federazione berlinese di atletica leggera e organizzatore della 25 Km. Von Berlin e dell´Istaf Berlino, meeting di atletica che fa parte della Golden League.
L´obiettivo e´ di realizzare il Gran Premio EuroMediterraneo con una classifica finale a punti, con la partecipazione degli atleti alle tre manifestazioni sportive e la gestione comune dei top runners con la massima diffusione dei tre eventi in giro per il mondo.