edizione Nazionale
La Rampibike apre la stagione agonistica
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:53 nella categoria Territori

Con la «Rampibike» di Cavareno, la prima gara del «Rampitour», prende il via la lunga stagione agonistica della mountain bike in Trentino. La competizione, in programma domenica 27 aprile a Cavareno, è infatti la prima delle sei che danno vita all’importante circuito dolomitico, giunto alla settima edizione. Dopo la Val di Non toccherà Pieve di Ledro, Andalo, Lavarone, Imer e Moena, dove è in programma il gran finale riservato a chi ha preso parte ad almeno tre competizioni, la «Rampilonga».
La «Rampibike» si snoda su un tracciato lungo 43 chilometri, 18 dei quali sono in salita, 12 in discesa e altri 12 in pianura. Il percorso tocca il Lago Smeraldo, Ronzone, Ruffrè, Molini di Amblar e si inerpica sul monte Roen. Da un paio di edizioni è stato eliminato il passaggio di Malga Romeno, per rendere la gara accessibile anche agli appassionati meno allenati. L’anno scorso i più veloci sono stati Massimo Debertolis e Alexandra Hober.
La gara per gli agonisti sarà affiancata, come avviene in tutte le tappe del «Rampitour», dalla manifestazione riservata ai più piccoli, la «Minirampibike»; bambini e ragazzi fino ai 14 anni percorreranno un tracciato non competitivo e impareranno ad usare la bicicletta e a rispettarsi.
(Info: 0463 830133)