edizione Nazionale
Galileo Sigma alla Bit3 2003
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:52 nella categoria Territori

Molte le novità che il grande GDS internazionale con il “cuore italiano” presenta alla prossima Borsa Internazionale del Turismo; dall’innovativo Viewpoint Plus, il primo sistema professionale d’agenzia completamente personalizzabile dall’utente, fino all’ampia gamma di nuove soluzioni Internet. Galileo Sigma interverrà inoltre al Forum Internazionale sul Sistema Turismo e sarà presente alla fiera con alcune consorelle del Gruppo Cendant.
Il GDS numero uno nel nostro paese continua a credere e ad investire negli eventi di settore, imperdibili occasioni d’incontro personale e di dialogo con gli operatori del settore, di cui Galileo Sigma è il partner a 360 gradi. Il brillante successo e gli ottimi risultati commerciali degli ultimi 24 mesi, che hanno premiato questa strategia, spiegano la forte presenza di Galileo Sigma anche in questa BIT. E’ una presenza ancora più forte che negli anni precedenti, non solo per il numero dei consulenti commerciali, istruttori, specialisti di prodotto e tecnici che saranno a Milano, ma anche per le molte innovazioni tecnologiche presentate durante l’evento. L’ingresso del GDS leader nel Gruppo Cendant ha infatti dato ulteriore impulso alla gamma delle nuove soluzioni tecnologiche.
Tra queste spicca VIEWPOINT PLUS, il primo sistema professionale d’agenzia completamente personalizzabile, compatibile con Win 98, 2000, ME, XP Pro, completo di tutti i servizi di prenotazione, stampa e cattura dati (sia Galileo che National Vendors), con in più la nuova release del sistema SIPAX che consente l’utilizzo della stampante ATB e del tagliando unico. L’Interfaccia Grafica multilingue di Viewpoint è totalmente modificabile secondo lo stile di lavoro e le preferenze di ciascun operatore e permette di lavorare in modalità point-and-click (stile Windows), senza obbligo di memorizzare i codici del linguaggio GDS tradizionale: ogni agenzia di viaggio avrà così il suo GDS su misura ed effettuerà con pochi colpi di mouse anche le operazioni più complesse. E tutto attraverso il nuovo networking completamente basato su avanzata connettività TCP/IP.
Nella gamma di soluzioni Internet, al grande successo di FOCALPOINTNET GLOBAL ACCESS, l’unico sistema GDS Web-based che offre anche i National Vendors, con più di 1000 contratti firmati in 12 mesi, si aggiungono altre importanti novità: per i servizi avanzati di business e corporate travel, il Corporate Booking Tool SPECIAL AGENT, che ottimizza costi e processi sia per i Business Travel Center che per le aziende loro clienti, e le suite di soluzioni TRAVELWARE, l’azienda del Gruppo Cendant leader nell’automazione dei processi di mid-office per le società di travel management; PASSENGER, l’Internet Booking Engine per i Website delle agenzie di viaggio; SIPAXNET, il nuovo servizio “leggero” ed Internet-based di prenotazione e biglietteria di Trenitalia, con tutte le progredite tecnologie addizionali di Galileo Sigma che ottimizzano la gestione dei terminali (sharing video) e delle stampanti. SipaxNet si aggiunge così al Sipax professionale per offrire i servizi ferroviari anche alle agenzie di viaggio con minor traffico; ed infine il servizio di biglietteria aerea attraverso AGENCY STP, la stampante remota per l’emissione in automatico della biglietteria aerea anche presso agenzie e punti vendita non-IATA.
La piena integrazione di Galileo Sigma con il Gruppo Cendant – cioè con la più grande rete mondiale di servizi per il settore turistico, ma anche immobiliare, finanziario, e logistico – sta ampliando il panorama commerciale delle imprese di viaggio partner con ulteriori fornitori di servizi, anche non-air.
A BIT 2003, queste nuove occasioni di business e di servizio, in costante aumento, iniziano ad essere ben visibili. Galileo Sigma, infatti, ha realizzato iniziative di co-marketing con altre aziende del gruppo e può presentare agli agenti di viaggio italiani i servizi di Cuendet, leader europeo nella locazione di dimore di charme, quelli di RCI, il più grande servizio al mondo di scambio case vacanza, e quelli di Shepherd Systems, società leader nel marketing intelligence per il turismo, che propone alle agenzie di viaggio il suo AgentFlash, un’interfaccia Web-based, intuitiva e facile da usare, per avere piena disponibilità dei propri dati sul mix del traffico aereo e quindi per gestire meglio il proprio business e le proprie commissioni.
La presenza di Galileo Sigma alla BIT 2003 inizierà con l’intervento di Gordon Wilson, executive VP EMEA di Galileo, al Forum Internazionale sul Sistema Turismo (15 Febbraio ore 14.00 – BIT Congress Center – Pad. 17). Il dibattito illustrerà esempi di “business di successo” nel sistema turismo, con l’intervento di “top managers” di Tour Operators (Amex, Thomas Cook) e aerolinee (Emirates); in tema di ospitalità e distribuzione elettronica, Gordon Wilson, presenterà i “business cases” di Cendant Corporation e Galileo International.