edizione Nazionale
Apt Catania, nuovo punto informazioni in via Etnea
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:57 nella categoria Territori

Il presidente della Provincia regionale di Catania, Nello Musumeci, ha presentato oggi alla stampa il nuovo punto d’informazioni della Provincia Regionale di Catania. Ubicato nella centralissima Via Etnea ( al civico n. 63), in locali di proprietà della Provincia Regionale, i nuovi ambienti ospiteranno l’ufficio informazioni turistiche dell’Apt insieme agli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e al Centro Promozionale dell’Esercito, uno sportello informativo che offrirà la possibilità di conoscere le nuove offerte di lavoro provenienti dall’Esercito. Sempre negli stessi locali saranno allocati lo sportello dell’Osservatorio Europeo e quello per le Piccole e Medie Imprese. Da questi ambienti appositamente ristrutturati, si potrà accedere anche al nuovo centro dell’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) che offre all’utenza la possibilità di venire a conoscenza e accedere a tutte le attività amministrative interne ed esterne dell’ente provincia. Con l’aggiunta del quinto Ufficio d’Informazioni Turistiche, proprio nel salotto di città, diventa sempre più capillare la presenza dei punti “blu” dell’Apt a Catania. Il nuovo punto d’informazioni sarà in grado di offrire una piena ed efficace assistenza turistica che sarà assicurata da personale qualificato e multilingue in grado di offrire ai turisti e più in generale ai forestieri tutte le informazioni turistiche utili su Catania e Provincia a cominciare dalla guida sui festeggiamenti in onore di Sant’Agata che ogni anno l’Apt cura la realizzazione e la stampa .
L’ufficio Informazioni sarà infatti operativo da subito e offrirà indubbiamente un aiuto e un supporto ai fedeli che in questi giorni invaderanno la città in occasione delle feste agatine.
All’inaugurazione erano presenti il presidente del Consiglio Provinciale , Santo Pulvirenti, il vicepresidente della provincia, assessore Francesco Seminara, e il comandante del Distretto Militare di Catania.