edizione Nazionale
Cervinia, a luglio sport per tutti con Mountain Show
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Sport Mountain Show festeggia l’Anno europeo dei Disabili con un super evento che riunisce a Breuil Cervinia dal 18 al 20 luglio sport estivi e invernali.
Al pubblico viene proposto di indossare i panni del protagonista. Un’opportunità offerta a tutti; proprio a tutti, disabili compresi. Dopo il grande successo dello scorso anno, lo Sport Mountain Show ha deciso di fare il salto di qualità. Il valore aggiunto rispetto allo scorso anno è di quelli che fanno veramente la differenza. Gli organizzatori, la Fans de Sport di Cervinia, hanno deciso di celebrare nel migliore dei modi l’Anno Europeo dei Disabili, consentendo anche i portatori di handicap di vivere, con lo Sport Mountain Show, intense emozioni persona sperimentando gratuitamente tutta una serie di attività. Dal mattino alla sera, spostandosi con l’ aiuto di un gruppo di volontari costantemente a loro disposizione, i disabili potranno provare le emozioni del volo in parapendio, dell’ arrampicata sportiva, del quad, del rafting, del percorso
d’ avventura, della tyrolienne e di tanto altro ancora. Insomma, una tre giorni nella quale verificare in prima persona le numerose possibilità che la montagna può offrire a tutti di vivere insieme sport e natura. E questo non è che l’inizio, visto che la Fans de Sport ha come obiettivo prioritario l’ incremento delle attività praticabili da tutti. Lo Sport Mountain Show non si occuperà dei disabili soltanto dal punto di vista pratico. Nell’ ambito delle tante iniziative che compongono il programma dell’ evento organizzato dal Fans de Sport ha trovato spazio anche una tavola rotonda nella quale, sabato 19 alle 18, si parlerà della disabilità nello sport e nel tempo libero. Al dibattito interverranno, tra gli altri, Tiziana Nasi, presidente del Comitato per le Paraolimpiadi di Torino 2006 e della Federazione italiana Sport Disabili; Pierre Bondetti, direttore di una azienda che progetta e produce attrezzature d’avanguardia per i disabili; Pierino Gaspard, presidente della Federazione Sport Disabili Valle d’ Aosta.