edizione Nazionale
Aeroporti: Valerio Catullo, accordo strategico con gli Industriali Mantova
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 12:33 nella categoria Territori

Un accordo strategico è stato siglato tra l’Associazione degli Industriali di Mantova e l’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca. Si tratta della prima iniziativa di questo genere in Italia. I contenuti dell’accordo sono stati illustrati al direttivo dell’Associazione industriali dal presidente Pierluigi Ceccardi e dal presidente dell’Aeroporto Valerio Catullo, Fulvio Cavalleri.
In base all’intesa le due strutture avvieranno delle iniziative di marketing in comune, si scambieranno informazioni sui rispettivi siti Internet e daranno vita ad una vip card a doppio marchio che consentirà di usufruire in maniera privilegiata dei servizi offerti dall’Associazione e dall’Aeroporto. La vip card sarà distribuita in cinquecento esemplari.
Commentando l’iniziativa il presidente Fulvio Cavalleri ha posto l’accento sull’attenzione che l’Aeroporto Valerio Catullo sta dedicando alla clientela business. “Lo scalo di Verona – ha spiegato – è stato il primo in Italia a realizzare una business way che, attraverso la predisposizione di un percorso dedicato, consente alla clientela affari di velocizzare le operazioni di imbarco e i passaggi attraverso i controlli di polizia senza pregiudizi per la sicurezza. Il programma, attivo dall’inizio dell’anno nella fascia oraria compresa fra le ore 6 e le ore 8 dal lunedì al venerdì, è stato completato nei giorni scorsi con l’attivazione di un sistema di prenotazione dei parcheggi via web”.
Il presidente dell’Associazione Industriali di Mantova Pierluigi Ceccardi nell’illustrare i benefici dell’intesa ha confermato l’importanza dell’aeroporto di Verona “come struttura di riferimento nel sistema dei trasporti di Mantova” apprezzando l’impegno degli enti locali che partecipano al capitale della società Valerio Catullo.