edizione Nazionale
Torna anche quest’anno il Cous Cous Fest
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:28 nella categoria Territori

La luce, i profumi e i colori delle coste della Sicilia nord occidentale sulle quali è adagiata San Vito Lo Capo faranno da cornice, anche quest’anno, alla VI edizione del Cous Cous Fest, summit pacifico e goloso che prende spunto dal cous cous, uno dei cibi più diffusi e consumati nel mondo, simbolo di integrazione, unione e amicizia.
San Vito Lo Capo, località turistica con un mare turchino lambito da una spiaggia bianchissima, ospiterà la kermesse internazionale, che, dal 23 al 28 settembre 2003, vedrà cimentarsi, in una gara all’ultimo cous cous, chef provenienti da quattro continenti: Africa, Asia, Europa e Sud America.
Quest’anno lanceranno la sfida all’Italia, paese vincitore dell’ultima edizione, le delegazioni ufficiali di Algeria, Costa d’Avorio, Marocco, Tunisia, Senegal, Brasile, Francia e, per il terzo anno consecutivo, anche Israele e Palestina.
Internazionale e qualificata la giuria composta da illustri personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’enogastronomia e del giornalismo nazionale ed internazionale, che assegnerà, al termine delle due giornate di gara, il premio “Miglior Cous Cous 2003”.