edizione Nazionale
Aeroporti, il Valerio Catullo punta sulla qualità
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:28 nella categoria Territori

Det Norske Veritas, leader mondiale nella certificazione di qualità, ha rilasciato il certificato di conformità UNI EN ISO 9001:2000 – ISO 9001:2000 all’Aeroporto di Verona Villafranca in seguito all’esito positivo della Verifica Ispettiva per l’estensione della Certificazione Sistema Qualità.
Si è concluso infatti, nei giorni scorsi l’audit sull’Aeroporto Valerio Catullo effettuato dai verificatori della DNV.
I risultati sono stati molto soddisfacenti, poiché la certificazione già ottenuta lo scorso anno lo scorso anno sulle attività centralizzate è stata non solo pienamente confermata, ma anche estesa a settori importanti come check-in, airside e le altre aree operative.
La certificazione del sistema qualità riguarda quindi tutte le attività aeroportuali gestite dalla società Valerio Catullo e cioè: servizi di assistenza a terra agli aeromobili e ai passeggeri, gestione e manutenzione delle infrastrutture, gestione della sicurezza aeroportuale ed emergenza.
Un altro fiore all’occhiello dell’aeroporto di Verona, sempre attento alle esigenze dei clienti che scelgono l’aeroporto non tanto e non solo per la vicinanza a casa, ma anche per la quantità e soprattutto qualità dei servizi che lo scalo è in grado di offrire. E poiché questa offerta non può essere improvvisata nasce l’esigenza di garantire, ai clienti in primo luogo, ed alle compagnie aeree e tour operator, l’alto livello di qualità dei servizi che stanno alla base dell’attività dell’aeroporto.