edizione Nazionale
Alleanza Travelfusion-Galileo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:20 nella categoria Territori

TRAVELfusion, società leader mondiale nel software di pianificazione dei viaggi e nei servizi turistici via Web, ha annunciato di aver raggiunto un accordo strategico con Galileo International, l’azienda leader nella fornitura di servizi di distribuzione elettronica globale (GDS) per l’industria del turismo e del trasporto.
La partnership permetterà a TRAVELfusion di mettere a disposizione la sua tecnologia a supporto della soluzione Custom Fares, recentemente lanciata da Galileo. Una innovativa soluzione che consentirà – a tutte le agenzie di viaggio in Europa, Medio Oriente ed Africa che hanno scelto Galileo – di visualizzare anche le Web fares dei vettori low cost europei che non sono presenti sui sistemi GDS.
Custom Fares permette agli agenti di viaggio di ridurre il tempo speso nella ricerca delle tariffe migliori per i loro clienti, fornendo una maggiore scelta di voli con una gamma di prezzi molto più ampia. Inoltre Custom Fares elimina la necessità, da parte degli agenti, di visitare separatamente ciascun sito Web delle varie compagnie low cost, alla ricerca delle migliori tariffe. Grazie a Custom Fares, finalmente gli agenti di viaggio possono facilmente accedere a queste informazioni da una fonte unificata, fornita da Galileo. Il commento di Peter Hopwood, product manager Galileo: “Lavorando in partnership con TRAVELfusion, Galileo dispone adesso di un prodotto veramente completo, che fornisce una vasta gamma di tariffe, provenienti sia dal Web che dai database di Galileo. Gli agenti di viaggio utenti di Galileo possono visualizzare tutte queste tariffe, provenienti da fonti diverse, su di un’unica finestra, risparmiando quindi molto tempo prezioso: quello che era necessario per effettuare la ricerca attraverso ciascun singolo sito Web. ”