edizione Nazionale
CefalùInforma torna in edicola con tante novità
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:07 nella categoria Territori

Vincenzo Lombardo affianca nella direzione Michele Bellipanni. Oltre 6.000 le copie diffuse
Torna in edicola “CefalùInforma”, periodico edito dal Comune di Cefalù, con diverse novità. Confermato alla guida del giornale Michele Bellipanni che si avvarrà della condirezione di Vincenzo Lombardo. Aumentata anche la foliazione che passa dalle 16 pagine, dei primi numeri, alle attuali 28 tutte in quadricromia sua carta patinata. Novità anche sulla tiratura, più che raddoppiata. Dalle rotative usciranno 6000 copie che saranno spedite direttamente a casa alle famiglie di Cefalù. Altre saranno in distribuzione, nei prossimi giorni, all’Urp del Municipio. Il progetto grafico è di Ugo Flandina.
“Un giornale che cresce – dicono il sindaco Simona Vicari e l’Assessore alla Comunicazione, Roberto Corsello – sugli obiettivi di far partecipare all’attività amministrativa i cittadini e di far conoscere le iniziative intraprese ed i risultati raggiunti”.
Nel nuovo numero tanti i servizi. Riflettori puntati sulla Fondazione San Raffaele – Giglio al debutto nella cittadina normanna, il raddoppio della tratta ferroviaria “Fiumetorto – Cefalù – Castelbuono”, le prime immagini di come diventerà la nuova Piazza Duomo nel progetto “Culotta – Leone” approvato dalla Giunta municipale. Inoltre, l’illustrazione del teatro all’aperto che dovrebbe sorgere alle pendici della Rocca, inserito dall’Amministrazione Vicari nelle opere pubbliche del Prusst.
All’interno del giornale da registrare anche gli interventi del vice sindaco Corsello sull’estate di Cefalù con i tanti appuntamenti di qualità, dell’Assessore Augusto Cesare sull’attività amministrativa per le politiche ambientali e sociali, le problematiche del traffico e le prospettive analizzate da Ferdinando Corriere, progettista incaricato del “Piano del traffico della città” e da Stefano Blasco, nuovo comandante della Polizia Municipale.