edizione Nazionale
Hilton, salgono a 4 i Resort gestiti in Tailandia
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:22 nella categoria Territori

Hilton International e PPC Holdings Ltd. hanno siglato un accordo per la gestione del Phuket Arcadia Beach Resort, che dal 1° ottobre 2004 si chiamerà Hilton Phuket Arcadia Resort and Spa.
Quest’annuncio segna il terzo ingresso in pochi mesi nel portfolio Hilton sulla costa tailandese di Andaman e il quarto Hilton Worldwide Resort in Tailandia.
Le altre proprietà sono: il Panwaburi Resort and Spa che sarà ristrutturato e ridenominato con il nome Conrad Phuket Resort and Spa per la fine del 2004, l’Hilton Krabi Resort and Spa, la cui apertura è prevista per il 2005, e l’Hilton Hua Hin Resort and Spa, un affermato Hilton Worldwide Resort situato a 2 ore e mezza a Sud di Bangkok.
Koos Klein, presidente di Hilton International Middle East and Asia Pacific ha commentato: “la crescente concentrazione di proprietà gestite da Hilton in Tailandia nasce dalla forte convinzione che il Paese è sulla buona strada per diventare uno dei maggiori mercati di destinazione per i resort in Asia”.
“Le autorità turistiche tailandesi prevedono per il 2004 una crescita dell’8,5% del fatturato e un aumento degli arrivi che suggerisce che la Tailandia attrarrà turisti di target più elevato e con un maggiore potenziale di spesa. Gli Hilton Worldwide Resorts, compreso il Phuket Arcadia Resort and Spa passato al marchio Hilton, sono la soluzione più adatta per rispondere alla crescita prevista dei viaggiatori di fascia alta”.
Khun Maitree, rappresentante di PPC Holdings e General Manager e Director del Phuket Arcadia Beach Resort, ha aggiunto che il marchio Hilton sarà un prezioso strumento di marketing per attrarre una più vasta gamma di visitatori provenienti dai vari mercati regionali.
“Hilton Phuket Arcadia Resort and Spa ha le più grandi facilities per meeting e conferenze sull’isola di Phuket. Data la forza del marchio Hilton e la sua consolidata offerta di prodotti come Hilton Meetings e Hilton Conventions, prevediamo un aumento dell’occupazione da parte di entrambe le tipologie di turisti, business e leisure”.
Il Phuket Arcadia Beach Resort è situato a Karon Beach e dispone di 695 camere, ognuna con un balcone e una vista straordinaria sull’oceano, sul giardino o sulla piscina. L’albergo ha 13 punti per la ristorazione, 3 ampie piscine esterne, fitness centre, sauna, bagno turco, 3 campi da tennis, 2 campi da squash, centro massaggi e campo da golf.
Inoltre, 5 sale riunioni per meeting ed eventi, con lo spazio più ampio che può accogliere fino a 1.000 persone.
Per acquisire il marchio Hilton, il resort sarà sottoposto ad un programma di ristrutturazione, per un investimento di diversi milioni di dollari USA, che gli permetterà di raggiungere gli standard del Gruppo, attraverso il rinnovo di 255 camere, degli ambienti dedicati alla ristorazione e delle sale meeting. Per rispettare gli standard qualitativi di Hilton Worldwide Resort, Hilton introdurrà anche una Spa perfettamente equipaggiata e un miniclub per i più piccoli.
Hilton International ha affidato l’incarico di General Manager a Peter Hourigan. Peter ha 18 anni di esperienza in Hilton International ed ha recentemente ricoperto la carica di General Manager dell’Hilton Kuching in Malesia Orientale.
Hilton International, divisione operativa di Hilton Group plc, possiede i diritti del marchio Hilton in tutto il mondo ad eccezione degli Stati Uniti. Con una gestione di circa 400 alberghi, dei quali oltre 250 sotto il marchio Hilton e 150 sotto il marchio Scandic, Hilton International impiega più di 65.000 persone in oltre 70 Paesi nel mondo.
L’alleanza di marketing tra Hilton International e Hilton Hotels Corporation, che possiede il marchio Hilton negli Stati Uniti, amplia il numero degli alberghi gestiti in tutto il mondo a più di 2400, oltre 500 dei quali sono Hilton.
Hilton Reservations Worldwide 800 878 346