edizione Nazionale
Anche Cefalù alla Borsa del turismo di Deauville
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:25 nella categoria Territori

La Città di Cefalù sarà presente con uno stand alla borsa del Turismo di Deauville in Francia che si tiene dal 25 al 27 settembre: è una delle più prestigiose manifestazioni turistiche, organizzata in Europa, rivolta principalmente ad un pubblico di operatori del settore.
“La presenza del Comune – afferma il sindaco Simona Vicari – vuole essere un’ulteriore testimonianza dell’attenzione posta dall’Amministrazione per le politiche di sviluppo turistico e di sostengo agli operatori locali”.
Il Sindaco Vicari e l’Assessore al Turismo, Roberto Corsello, terranno venerdì (26 settembre), alle ore 18, nella sala “Irish River” della borsa di Deauville, una conferenza stampa per illustrare le iniziative intraprese dal Comune sulla riqualificazione e il potenziamento dell’offerta turistica a breve e a lungo termine. Porto, nuove strutture alberghiere, interventi finalizzati al recupero di beni culturali da inserire in nuovi itinerari turistici, saranno alcuni degli argomenti affrontati con la stampa francese.
Nella corso della conferenza verrà presentato il progetto “Cefalù tutto l’anno”, un’iniziativa per destagionalizzare il flusso di visitatori, promossa dal tour operator “Sicilissimo”, rappresentato, nell’incontro con i giornalisti, dal presidente Laurent Wasteels e dal direttore Salvatore Ardillo.
Ai giornalisti intervenuti sarà offerto un cocktail con i prodotti tipici della Sicilia.