edizione Nazionale
Il 25 Novembre viaggio inaugurale per la Costa Fortuna
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:40 nella categoria Territori

La più grande nave da crociera della storia italiana partirà da Savona il prossimo 25 novembre per la crociera inaugurale della durata di 10 giorni. Dopo Savona, la Costa Fortuna farà tappe a: Barcellona (Spagna), Palma (Baleari), in navigazione, Casablanca (Marocco), Gibilterra, Cadice (Spagna), Malaga (Spagna), Alicante (Spagna).
Un gioiello del mare, unica non solo per le dimensioni, che superano ogni precedente, ma anche per la raffinatezza degli interni e la grandiosità degli spazi.
Testimonial d’eccezione Katia Ricciarelli, l’icona italiana della musica lirica nel mondo per un grande concerto a bordo. Costa Fortuna, per stile ed imponenza, è un omaggio ai mitici transatlantici cui è ispirata, come gli indimenticabili Rex, Vulcania, Conte Rosso, Cristoforo Colombo e Raffaello ma nel confronto scenografico supera ogni aspettativa.
Il tributo di Costa Crociere ai famosi transatlantici italiani appare già dai nomi delle aree pubbliche della nave, nell’anno in cui vennero varate: il Teatro Rex 1932, costruito su tre piani, è un omaggio al Rex dell’epoca, i due ristoranti Ristorante Raffaello 1965 e Ristorante Michelangelo 1965, mentre una delle sale più importanti è il Gran Bar Conte di Savoia 1932. E se le aree ne portano il nome, i 13 ponti si identificano con alcuni porti europei ed americani che ne furono scali.
E a bordo gli ospiti della crociera inaugurale, oltre al privilegio di assistere al concerto di Katia Ricciarelli, potranno scoprire i 3 ristoranti, il buffet su 2 piani, gli 11 bar, il Teatro su 3 piani, i 1.300 mq di area benessere, la spettacolare Hall alta 9 ponti, oltre ad alcune speciali sorprese pensate da Costa Crociere appositamente per l’evento che vanno dagli esclusivi doni in cabina per i passeggeri, ai corsi di degustazione tenuti dagli esperti sommelier della FISAR, ai menu firmati da Gualtiero Marchesi. Le quote per persona da 1.195,00 euro in su.