edizione Nazionale
Anche in Sicilia il Bed&Breakfast piace sempre di più
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:52 nella categoria Territori

Grande successo di pubblico,con centinaia di partecipanti provenienti da tutta la Sicilia,per il seminario organizzato da Nuovaimpresa,il servizio di Confcommercio Catania per la creazione d’impresa e l’assistenza delle PMI del turismo, servizi e commercio elettronico,su “I finanziamenti al bed & breakfast”,organizzato nella sala riunioni della Ascom Etnea.
Relatore dell’incontro,il dott.Franz Cannizzo,consulente aziendale e coordinatore di Nuovaimpresa,che ha illustrato le modalità di partecipazione al bando regionale art.88 della L.R. 32 del 23.12.2000 che ha stanziato,da qualche giorno, 2 milioni di euro,una tantum e a fondo perduto,ai titolari di bed & breakfast che intendono implementare l’attività e a chi vuole avviare un b&b nell’isola, impengnandosi,però,per i successivi 5 anni nell’attività di ricezione.
Per l’occasione Nuovaimpresa ha organizzato un corso per il mese di Ottobre 2003, “Come avviare un bed & breakfast in Sicilia”,diventato,tra l’altro,riferimento per la formazione professionale degli operatori Siciliani,dove verrà fornita in aula tutta l’assistenza gratuita per partecipare al bando regionale.