edizione Nazionale
Btc, la prima volta dei buyer Vip dalla Russia
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:00 nella categoria Territori

Grazie alla sempre più stretta collaborazione con Alitalia, BTC International riesce quest’anno a soddisfare le necessità di molti buyer esteri (importanti presidenti di associazioni o corporate meeting planner in difficoltà a restare per oltre tre giorni lontano dai propri impegni) che hanno chiesto di organizzare appuntamenti con tempi di permanenza a Firenze più ridotti.
Sono stati quindi coordinati due gruppi di circa 300 buyer esteri ciascuno (il primo per i giorni 2 e 3, il secondo per i giorni 3 e 4 dicembre), che soggiorneranno pertanto due giorni invece di quattro.
Questa soluzione ha determinato la possibilità di un considerevole aumento, circa un raddoppio, dei buyer invitati e ospitati da BTC, che passeranno da 380 dell’edizione 2002 a quasi 600.
L’Ufficio Domanda Estera ha selezionato e invitato organizzatori congressuali di comprovata professionalità da tutti i continenti.
Per la prima volta sono presenti operatori dalla Russia, con oltre 15 buyer (uno dei Paesi ove il trend del congressuale è maggiormente in crescita e uno dei Paesi con maggiore interesse per la destinazione Italia, per eventi di ogni genere, inclusi i viaggi incentive), dalla Repubblica Ceca e dalla Croazia.