edizione Nazionale
E’ Gino Di Paolantonio il coordinatore del Gruppo di Lavoro Tour Operator
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:50 nella categoria Territori

E’ Gino Di Paolantonio, titolare della “A Prova di Sogno” di Roma, il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Tour Oprator della Fiavet, la Federazione Italiana delle Agenzie di Viaggio e Turismo. L’elezione è avvenuta a Rimini nel corso del Consiglio Generale appositamente convocato.
“Il mio primo obiettivo, ha dichiarato Di Paolantonio, subito dopo la nomina, sarà quello di esaminare a fondo la situazione dei Tour Operator aderenti alla Federazione e imporre loro un codice deontologico. Il vero tour operator, a mio avviso, è colui che stampa cataloghi, li diffonde attraverso le agenzie di viaggio ed esercita l’attività in modo esclusivo o quanto meno prevalente. Fatto questo potremo stabilire tutti insieme le linee di azione da seguire per dare impulso al nostro lavoro e le eventuali iniziative da intraprendere. Una di questa, ad esempio, potrebbe essere quella di una nostra autonoma partecipazione a Borse e Fiere turistiche, etichettati come “T.O./Fiavet”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Paolo Mazzola, Membro di Giunta incaricato per il Settore Outgoing, secondo cui il nuovo organismo, fortemente voluto da tutti gli associati, risponde, in modo particolare, alle esigenze di quanti all’interno della Federazione svolgono attività di tour operating e che da qualche tempo richiedevano una propria rappresentanza sindacale, visibilità e servizi specifici. “Personalmente, ha detto ancora Mazzola, ritengo che la Fiavet sia in grado di rispondere a queste esigenze e la nascita del Gruppo di Lavoro ne è la testimonianza. Anche il ritorno economico non sarà affatto trascurabile. Attraverso i “road show” che andremo ad organizzare in tutte le Regioni d’Italia, infatti, potremo mettere direttamente in contatto tour operator e dettaglianti per realizzare, all’interno della nostra stessa Federazione, partnership che non mancheranno di dare quei risultati positivi che tutti si aspettano”.
Nella stessa seduta è stato eletto anche il Vice Coordinatore nella persona di Davide Ballone della “Meditour” di Pescara e il Consiglio Direttivo, del quale fanno parte Luca Manchi, Roberto Cividin e Franco Tura.