edizione Nazionale
Accordo commerciale tra African Explorer e Vela Turismo e Crociere
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 08:30 nella categoria Territori

Già attivo da alcuni anni, l’accordo commerciale tra i due operatori si è concretizzato ulteriormente per il lancio della stagione invernale 2003-04.
Da un lato AFRICAN EXPLORER, operatore specializzato da oltre trenta anni sulle destinazioni africane, dall’altro VELA TURISMO E CROCIERE, anche qui trenta anni di specializzazione principalmente sul Nord Europa.
Ad unirli l’attenzione e la cura nello studio e nella preparazione di pacchetti e tour inseriti nelle loro programmazioni, l’alta preparazione sulle destinazioni proposte e la vocazione a fornire ai clienti itinerari spesso tailor made sempre, comunque, precisi, di alto livello e sicuri.
Un modo di vivere e interpretare il turismo che li ha resi, a giusto merito, specialisti sulle destinazioni che ne hanno fatto la storia. Forti di una stima reciproca e di un modo molto simile di interpretare il turismo, ne è nata l’esigenza di unire gli sforzi commerciali per essere ancora più incisivi e competitivi sul mercato turistico italiano.
A spiegare i termini dell’accordo Enrico Monari, titolare di VELA TURISMO E CROCIERE e Alessandro Simonetti, Managing Director di AFRICAN EXPLORER: “Più che un vero e proprio accordo commerciale si tratta di una cooperazione volta ad ottimizzare costi e sforzi comuni. Sono ormai quasi 4 anni che collaboriamo in vario modo. Da oggi – sottolineano Simonetti e Monari – intendiamo ufficializzare e dare valore a tale accordo che prevede la condivisione di una stessa rete commerciale, volta a promuovere sia i cataloghi Vela Turismo e Crociere che African Explorer, la distribuzione comune dei nostri cataloghi a 1900 agenzie attentamente selezionate sul territorio nazionale e la partecipazione congiunta ad alcune fiere di settore quali il BTM e il TTG Incontri di Rimini, la BIT resta esclusa per via delle differenti aree geografiche di appartenenza”.
La condivisione di una stessa rete commerciale e la divisione dei costi di spedizione e distribuzione dei cataloghi sono gli aspetti più salienti di questo accordo tra AFRICAN EXPLORER e VELA TURISMO E CROCIERE, accordo che lascia la completa indipendenza per tutte le altre decisioni relative al marketing e al prodotto.