edizione Nazionale
Cathay Pacific trainata a ottobre dal settore Cargo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:30 nella categoria Territori

I dati relativi al mese di ottobre di Cathay Pacific Airways confermano il buon andamento del traffico passeggeri e un record assoluto per quello cargo.
Il mese scorso Cathay Pacific ha trasportato 1.017.884 passeggeri, in aumento rispetto ai 951.703 trasportati a settembre, seppure in calo del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Il fattore di carico è stato pari al 73,9%.Da settembre Cathay Pacific ha aumentato le proprie frequenze su Auckland, Melbourne e Roma (aumentato da quattro a cinque voli settimanali). Il nuovo servizio tri-settimanale tra Hong Kong e Beijing (Pechino) inizierà il 2 dicembre.
La compagnia ha trasportato 87.275 tonnellate di merce ad ottobre, 75.651 tonnellate in più rispetto al mese precedente e con un aumento del 2,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
“Il mercato sta dando chiari segni di ripresa, con un aumento del traffico business e dei viaggi individuali, piuttosto che per i gruppi; due fasce di clienti in grado di portare stabilità al mercato” afferma Marialuisa Sangalli, Direttore Commerciale di Cathay Pacific per l’Italia. “La domanda è più sostenuta soprattutto per i voli a lungo raggio. Sono comunque molti i passeggeri che acquistano ancora all’ultimo minuto, per cui è difficile fare previsioni attendibili” prosegue Sangalli.
“Le cifre da record raggiunte dal settore cargo ad ottobre confermano un costante consolidamento dell’ultimo trimestre dell’anno, tradizionalmente molto movimentato in vista delle festività natalizie in arrivo. Il settore dell’export a Hong Kong è florido, soprattutto verso destinazioni come gli Stati Uniti, l’Europa e il Canada”, dice Silvia Tagliaferri, Cargo Manager per l’Italia di Cathay Pacific. “E ottobre è stato un mese incoraggiante anche per quanto riguarda l’export di Cathay Pacific dall’Italia verso Hong Kong, l’Oceania e molti paesi del Sud Asiatico” conclude Tagliaferri.