edizione Nazionale
Vela turismo e Crociere, Capodanno al Circolo Polare Artico
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 08:40 nella categoria Territori

Portare i propri bambini, a Capodanno o per l’Epifania, là dove vive Babbo Natale dedicandosi, nel frattempo, un viaggio in luoghi che, proprio in quel periodo, vengono avvolti da un’atmosfera unica e spettacolare.
VELA TURISMO E CROCIERE propone due itinerari dedicati alla famiglia nelle lontane terre del Circolo Polare Artico.
Parte il 28 Dicembre il viaggio di Capodanno della durata di 6 giorni che, dopo la sosta a Helsinki, si spinge fino a Rovaniemi. Escursioni in motoslitta, divertenti attività sportive, visite e gite fanno da contorno ad uno dei momenti clou del soggiorno: una giornata da trascorrere all’allevamento di renne e al Villaggio di Babbo Natale. Un allevatore insegnerà ai visitatori come guidare una slitta trainata da renne e, chi vorrà, potrà fare una prova. Alla fine tutti i partecipanti riceveranno una patente internazionale di guida per questo particolarissimo mezzo. L’allevamento si trova sul Circolo Polare Artico e dopo questa prima esperienza si parteciperà alla speciale cerimonia di attraversamento del Circolo. La giornata prosegue con la visita al Villaggio di Babbo Natale che accoglie i propri ospiti nel suo personalissimo ufficio. Molto suggestiva la festa prevista per la notte di Capodanno a Rovaniemi: sorprese, feste e ottimo cibo in programma. Il 2 Gennaio il ritorno in Italia. La quota è di 1.325 euro a persona: voli Finnair di linea, trattamento di mezza pensione, cenone di Capodanno, escursioni in motoslitta e incontro con Babbo Natale. Bambino in terzo letto: 612 euro. Va dal 2 al 5 Gennaio l’itinerario di 4 giorni dedicato all’Epifania che ripercorre lo stesso programma precedente, garantendo ai bambini sempre l’incontro con Babbo Natale.
La quota è di 950 euro a persona, voli Finnair di linea, trattamento di mezza pensione, escursioni in motoslitta e incontro con Babbo Natale. Bambino in terzo letto: 535 euro.