edizione Nazionale
MSC Crociere, novembre e dicembre da non perdere
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:00 nella categoria Territori

Msc Crociere ha riservato per gli agenti di viaggio agevolazioni particolari per i mesi di novembre e dicembre a bordo della Msc Lirica e la Msc Melody.
Con Msc Lirica verso Casablanca, passando per la Spagna, Madeira e le Canarie.
Partenza da Genova verso Malaga, città spagnola ricca di mercatini, vicinissima a Granada, che, dominata dall’antica fortezza musulmana dell’Alhambra, conserva intatto un fascino d’altri tempi. Si prosegue per oltre lo Stretto di Gibilterra per Funchal, nella splendida Madeira; rotta verso Sud fino a Tenerife, la più grande delle isole Canarie, per sbizzarrirsi nei negozietti di Puerto de la Cruz. La tappa successiva sarà Casablanca, famosissima città marocchina, per visitare la bellissima Moschea di Hassan, la più grande dopo quella della Mecca, o per raggiungere Marrakech dove, nella rinomata piazza Djeema – El – Fna, si potranno incontrare incantatori di serpenti e giocolieri. Lo scalo successivo sarà Cadice da cui si raggiunge facilmente Siviglia, nota per il celebre il Barrio de Santa Cruz, il quartiere ebraico caratterizzato da tipiche stradine e patios.
Con Msc Lirica in Egitto, Cipro, Turchia, Grecia e Malta.
L’itinerario di MSC Lirica nel Mediterraneo Orientale vi porterà in un mondo da mille e una notte seguendo le orme di filosofi, mercanti e avventurieri del passato. Partenza da Genova il 13 novembre e il 5 dicembre verso Napoli, cuore della cultura partenopea e Catania, vicino alla splendida Taormina. Rotta quindi verso Alessandria d’Egitto, città di interesse storico e culturale fondata da Alessandro Magno, meta ideale per raggiungere il Cairo e visitare il museo egizio o effettuare un’escursione per restare incantati di fronte alle imponenti piramidi, una delle sette meraviglie del mondo. Dall’Egitto si raggiungerà la Grecia: a Limassol per visitare la Roccia di Afrodite da cui, dice la leggenda, sarebbe nata la dea dell’amore e della bellezza.
La sosta successiva è prevista in Turchia, ad Antalya, regione ricca di spettacolari cascate e di luoghi di rilevante importanza storica, come le rovine di Perge e Aspendos. Dalla Turchia di nuovo in Grecia per una ammirare la perfezione di Rodi, gettonatissima isoletta famosa per il suo mare cristallino e le tipiche casette bianche; da qui si prosegue verso l’Italia con una sosta a Malta, dove si visiterà l’antica capitale Medina, la città silenziosa. Ultima destinazione, la città di Sorrento, nella splendida costiera amalfitana.Ritorno a Genova.
Con MSC Melody dal vecchio al nuovo continente.
L’itinerario prevede la partenza da Genova il 26 novembre 2003 e il primo scalo a Gibiliterra, porta del Mediterraneo; passate le Colonne d’Ercole si approderà a Agadir in Marocco, per lo shopping nei caratteristici e coloratissimi souk, entrando in contatto con la vera anima del luogo. Si farà poi rotta verso sud per giungere in Senegal a Dakar, porta dell’Africa Occidentale da dove sarà possibile raggiungere l’incredibile Lago Rosa. Inizierà quindi la vera e propria traversata atlantica durante la quale poterete mantenervi in forma giocando sul ponte, rilassarvi lasciandovi cullare dall’acqua della piscina o delle vasche idromassaggio,
E, rigenerati dal viaggio, giungerete sull’altra costa dell’Oceano: il primo scalo in Brasile sarà Recife, la “Venezia del Brasile” per i suoi numerosi ponti. Proseguirete poi verso Salvador de Bahia, con il centro storico abbellito dagli edifici coloniali e Buzios, deliziosa località balneare con spiagge che conquisteranno gli amanti del surf, la crociera terminerà il 13 dicembre a Rio de Janeiro e, dopo un ultimo saluto al Redentore, rientro in Italia con volo di linea.