edizione Nazionale
Locanda Senio, Natale e Capodanno nel cuore del Mugello
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:00 nella categoria Territori

Intorno al camino, tra i sapori e le leggende della tradizione
Seduti intorno ad un camino acceso ad ascoltare storie fantastiche di guerrieri, cavalieri, dame e giullari. Il Natale e il Capodanno 2003 festeggiati alla Locanda Senio, nel cuore del Mugello, in Toscana, hanno sapori particolari: quelli di un Medioevo raccontato da un narratore d’eccezione, Marco il Porcaro, e della Romagna fiorentina, descritta da Ercole, oste d’eccezione. Occasioni uniche per prendere lezioni di cucina locale dalla signora Roberta, che insegnerà ai propri ospiti a dare vita ai gustosissimi piatti della tradizione natalizia di questi luoghi incantati. Degustazioni di vini e prodotti locali, arricchiranno con gusto ogni singola giornata, in attesa che cada la neve.
L’offerta comprende tre lezioni di cucina con degustazione dei piatti nel menù della sera, una degustazione intorno al camino di vino e di olio con la descrizione dei prodotti e delle proprietà organolettiche, la visita alla fattoria di Marco con il Porcaro Medioevale, per ascoltare le storie e le leggende del passato. Inoltre, durante tutto il periodo di permanenza sarà a disposizione degli ospiti il centro benessere, con idromassaggio, sauna e bagno turco.
Il pacchetto Intorno al camino, tra gusto e leggende della tradizione Natale 2003 (8 giorni e 7 notti in trattamento di mezza pensione, camera doppia, bevande incluse abbinate ai piatti della degustazione, periodo dal 21/12/2003 al 28/12/2003) costa 760 Euro a persona. In omaggio verrà offerto un cesto dei prodotti tipici della Locanda Senio.
Il pacchetto Intorno al camino, tra gusto e leggende della tradizione Capodanno 2003 (8 giorni e 7 notti in trattamento di mezza pensione, camera doppia, bevande incluse abbinate ai piatti della degustazione, periodo dal 28/12/2003 al 4/01/2004) costa 800 Euro a persona e include anche il Cenone di Capodanno. In omaggio verrà offerto un cesto dei prodotti tipici della Locanda Senio.
Per informazioni: Locanda Senio, Palazzuolo sul Senio tel. +39 055 8046019 Fax 055 8043949 E-mail: [email protected]