edizione Nazionale
Hilton, nuovo albergo nel cuore commerciale di Tokyo
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:25 nella categoria Territori

Hilton International, marchio leader dell’ospitalità, e Mori Trust, la più importante compagnia immobiliare giapponese, hanno siglato un accordo per la gestione, da parte di Hilton, del primo hotel Conrad in Giappone: 296 lussuose camere nel centro della zona commerciale Shiodome di Tokyo.
Koos Klein, Presidente di Hilton International per Middle East & Asia Pacific, ha dichiarato: “siamo onorati di poter lavorare al fianco di un partner autorevole come Mori Trust. Siamo, inoltre, soddisfatti di aver assicurato ad Hilton International una delle location più visibili e rilevanti nella città strategicamente più importante dell’Asia. Sarà una proprietà straordinaria, in linea con la strategia di rafforzare la presenza dei brand del gruppo Hilton, incluso il prestigioso Conrad, nelle principali destinazioni asiatiche”.
Akira Mori, Presidente e CEO di Mori Trust Co. Ltd, ha affermato: “siamo felici che Hilton, uno dei marchi leader del settore alberghiero, abbia scelto come sede del primo lussuoso hotel Conrad in Giappone il nostro ultimo e più significativo progetto a Shiodome. Ci auguriamo che questo accordo sia il primo di una serie di importanti e vantaggiosi progetti condotti insieme da Hilton e Mori Trust”.
Il Conrad Tokyo, la cui apertura è prevista per la primavera del 2005, occuperà gli ultimi 10 piani di un grattacielo multifunzionale di 37 livelli, offrendo ai suoi ospiti un’incomparabile vista sui Giardini di Hamarikyu, sul Rainbow Bridge e sul quartiere di Shiodome. Perfetto per chi viaggia per piacere o per affari, l’hotel propone 231 camere deluxe, ognuna con una superficie minima di 48 mq, soffitti alti 3 metri e finestre a tutt’altezza. E ancora, l’hotel avrà 65 superior suite.
Il Conrad Tokyo vanterà le maggiori dotazioni per banchetti di Shiodome: tre ristoranti con panorama spettacolare e due ballroom, una delle quali con capienza fino a 400 delegati. Inoltre, tre boardroom, una cappella per matrimoni, una piscina di 25 metri e un centro benessere con palestra e Spa di 1.464 mq, un vero e proprio paradiso per il relax e la rémise en forme.
Shiodome è un progetto che svilupperà un centro con uffici, negozi e luoghi d’intrattenimento, situato tra Ginza, la zona immobiliare più lussuosa al mondo, e i famosi giardini Hamarikyu di Tokyo. Il quartiere vanta eccellenti infrastrutture, con metropolitana, collegamenti ferroviari, autostrada diretta per il Rainbow Bridge e connessioni facili per gli aeroporti di Haneda e Nerita.
Grazie alla sua vicinanza con il quartiere Ginza, il mercato del pesce di Tsukiji e i magnifici giardini Hamarikyu, Shiodome si sta rapidamente affermando come una delle maggiori destinazioni turistiche di Tokyo.