edizione Nazionale
Meridiana, sbarcato a Catania il milionesimo passeggero
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:55 nella categoria Territori

Meridiana ha festeggiato ieri il milionesimo passeggero trasportato sull’aeroporto di Catania: Giuseppe Sindoni, Rappresentante Meridiana per Sicilia e Calabria, ed il Comandante del volo Bologna-Catania IG 696 Giovanni Degortes, con il suo equipaggio, hanno consegnato, durante una breve cerimonia svoltasi nell’aeroporto Fontanarossa di Catania, un piatto d’argento e due biglietti omaggio, andata e ritorno per qualsiasi destinazione Meridiana, alla sig.ra Claudia Vitale, milionesimo passeggero trasportato da Meridiana su Catania, arrivata nel capoluogo etneo con il volo proveniente da Bologna.
La sig.ra Vitale, originaria di Ragusa e residente a Bologna, ha manifestato grande sorpresa ed apprezzamento nel vedersi premiare dal personale Meridiana. Il traguardo raggiunto con il milionesimo passeggero trasportato premia gli investimenti che Meridiana ha effettuato negli ultimi anni in Sicilia, con oltre il 43% del totale dei passeggeri trasportati sull’intera rete nazionale, riveste un ruolo strategico per Meridiana; in particolare, Catania, dove la Compagnia è presente dal 1990, offre il maggior numero di destinazioni nazionali: 42 voli giornalieri da e per Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Verona ed Olbia.
I risultati ottenuti in questi anni di attività – informa un comunicato – evidenziano una crescita costante e di grande valore: nell’anno in corso sono stati trasportati da e per Catania 266.000 passeggeri in più rispetto al 2002, il load factor è cresciuto di 7,5 punti percentuali.
La Compagnia inaugurerà dal prossimo 28 marzo i nuovi voli Catania-Parigi e Palermo-Parigi, non stop 5 volte la settimana.
Meridiana svolge anche una rilevante attività charter da Catania, in collaborazione con l’ operatore catanese Kenobi, attività che ha registrato una crescita del 30% sul 2002.
Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie alla collaborazione degli Enti Locali con i quali Meridiana ha da tempo individuato aree di promozione di comune interesse.
Meridiana ha dimostrato il proprio impegno nei confronti della città e anche dello sport: la Compagnia è il vettore ufficiale del Catania Calcio per il 2° anno, sono stati recentemente sottoscritti accordi con la Provincia Regionale di Catania, per le trasferte di squadre sportive iscritte alle Federazioni C.O.N.I, e con l’Associazione Italiana Arbitri; Meridiana, inoltre, trasporta le più importanti squadre di calcio italiane per le proprie trasferte di campionato e di coppa.
E’ da sottolineare, anche, il ruolo di marketing svolto da Meridiana su Catania, con il coinvolgimento della città e della sua provincia nel progetto “L’Altra stagione”, mirato alla destagionalizzazione del traffico turistico e del turismo congressuale ed incentive.