edizione Nazionale
Acque più profonde per la BVI Spring Regatta
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:35 nella categoria Territori

In vista della 32° edizione della BVI Spring Regatta, la regata di primavera delle Isole Vergini Britanniche che sta ottenendo sempre più prestigio, gli organizzatori e il Nanny Cay Marina si sono impegnati ad apportare migliorie al fine di rendere la marina più idonea ad ospitare il più importante evento delle Isole Vergini Britanniche .
Alla metà di gennaio verrà terminata l’operazione di dragaggio che consentirà di aumentare la profondità delle acque. Il Presidente della BVI Spring Regatta, Bob Phillips, si aspetta, per questa edizione, un’affluenza molto alta: “Con acque più profonde nel canale, tutte le grandi imbarcazioni potranno entrare direttamente nel Nanny Cay senza dover attraccare al di fuori della marina e questo incoraggerà molti a partecipare per la prima volta”.
La sabbia tolta attraverso il dragaggio sarà utilizzata per espandere la spiaggia e creare nuovi spazi per il regatta village. Questo spazio aggiuntivo, infatti, verrà destinato ai dinghy , ai beach cats e alla costruzione di nuove stanze per gli ospiti.
Il piano di sviluppo del Nanny Cay Marina avrà una durata di due anni e prevede spazi per stand permanenti, bar, ristoranti Sebbene non tutto sarà pronto per la Spring Regatta 2004, i partecipanti potranno già usufruire di nuove infrastrutture.
Anche quest’anno la BVI Spring Regatta (2-4 aprile 2004) sarà anticipata dal Sailing Festival, che si svolgerà dal 29 marzo al 2 aprile. Sarà possibile, quindi, vivere ben 7 giorni di vela e incontrare i numerosi appassionati di questo sport che raggiungeranno le BVI. Ben 38 imbarcazioni hanno partecipato alla prima edizione del Sailing Festival 2003.
La BVI Spring Regatta si svolge nella parte sud di Tortola, precisamente su tre rotte del Sir Francis Drake Channel. L’edizione 2003 della BVI Spring Regatta ha registrato la partecipazione di 138 imbarcazioni.
Per maggiori informazioni circa la BVI Spring Regatta & il Sailing Festival: risultati del 2003, foto etc… è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione:
www.bvispringregatta.org. e il sito del Nanny Cay Marina: www.nannycay.com.
Dall’Italia è possibile raggiungere le British Virgin Islands con le seguenti compagnie aeree: Air France, British Airways, Iberia, Alitalia, American Airlines, TWA, KLM, US Airways.