edizione Nazionale
Accordo tra Aeroporti del Garda e Trasporti Funicolari Malcesine
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:05 nella categoria Territori

E’ stato siglato ieri presso il Valerio Catullo un documento programmatico di collaborazione tra gli Aeroporti Sistema del Garda e l’Azienda Trasporti Funicolari Malcesine, Monte Baldo.
In base all’accordo le due aziende avvieranno in primo luogo iniziative congiunte di marketing in un’ottica di rafforzamento sia dell’offerta comune sia della partnership strategica. Ciò riguarderà tanto politiche di comunicazione su media esterni, sugli house organ e sui reciproci siti Internet, quanto la promozione diretta attraverso la diffusione di materiale informativo-promozionale nelle rispettive sedi.
Il segmento più interessante in termini di intervento comune sarà quello rivolto al mercato incoming, ovvero del turismo in ingresso al territorio del Garda, bacino d’utenza di entrambi i firmatari; si concretizzerà in una mappatura dei mercati ritenuti più interessanti finalizzata a studiare una eventuale presenza comune in occasione di manifestazioni fieristiche sia in Italia sia all’estero.
Considerando inoltre lo strumento web come leva di primario interesse per la promozione nei diversi mercati è stata incaricata una commissione guidata dall’ufficio Marketing degli Aeroporti Sistema del Garda con l’obiettivo di produrre una strategia di Web Marketing entro marzo 2004.
Possibili anche programmi di incentivazione studiati con i Tour Operator per sensibilizzare gli operatori di settore.