edizione Nazionale
Hilton si prepara a sbarcare in Qatar
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:27 nella categoria Territori

Hilton International ha annunciato l’accordo per la gestione di un nuovo hotel Hilton a Doha, in Qatar. L’albergo da 320 camere sarà il primo Hilton in Qatar e verrà gestito per conto della New Doha Hotel Company.
“Il Medio Oriente sta vivendo una fase di forte crescita, sia come destinazione di piacere che d’affari, e siamo lieti di aprire l’Hilton Doha proprio mentre il Paese vive un momento di rapido sviluppo”, ha detto Rudi Jagersbacher, vice-presidente Hilton International Penisola Arabica.
“Con le opportunità commerciali date del maggior giacimento di gas indipendente e le terze più importanti riserve al mondo di gas naturale, il Qatar mostra di possedere un enorme potenziale. Il Paese, inoltre, dispone di una fiorente industria bancaria ed è un importante centro congressuale. Doha, in particolare, presenta una ricca combinazione di culture e tradizioni arabe, oltre alle attrattive dello shopping metropolitano, del divertimento e dell’intrattenimento, che hanno portato ad una crescita del turismo del 32% annuo”, ha aggiunto Jagersbacher.
In precedenza, Hilton aveva siglato un preliminare d’intesa con la New Doha Hotel Company, per conto del proprietario dell’hotel e di Nadir Badruddin, Managing Director e partner, per costruire un centro da 60 milioni di dollari nell’importante distretto di Al Dafnah sulla prestigiosa Corniche. Il team di sviluppo comprende: Hamarain project Management (HPM) in qualità di project management, Crang and Boake, come architetti e consulenti, Sabex Engineering per la consulenza specializzata.
Hilton Doha comprenderà due piani di aree pubbliche ed una torre di 20 piani con le camere, ognuna delle quali con una spettacolare vista panoramica sul Golfo. Le facilities dell’hotel includeranno un’ala dedicata alle conferenze con meeting room e una ballroom, tre ristoranti, centro fitness, comfort e opportunità per il tempo libero e un parcheggio sotterraneo. L’apertura di Hilton Doha è in programma per Dicembre 2005.
“Hilton ha ripetutamente dimostrato di potersi inserire in un nuovo mercato e creare strutture importanti che attraggano viaggiatori d’affari e di piacere, diventando per loro un affermato punto di riferimento. Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia Hilton e contiamo sul successo di Hilton in Qatar”, ha detto Nadir Badruddin, Managing Director della New Doha Hotel Company.