edizione Nazionale
Caltagirone, torna “A Truvatura”
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:05 nella categoria Territori

Sabato 17 e domenica 18 gennaio il centro storico di Caltagirone ospiterà “‘A Truvatura”, la tradizionale manifestazione che, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune ed organizzata dalla cooperativa Eliotour, si svolge, secondo una nuova formula, non più in una, ma in due giornate.
Si comincerà sabato 17 gennaio, alle 17, con l’esposizione (che si protrarrà per l’intera giornata di domenica) dei mobili antichi nella sala “Milazzo” del Palazzo municipale, nei locali della Corte Capitaniale e in appositi stand al coperto in piazza Municipio e con lezioni sul restauro dei mobili effettuate da esperti del settore. Domenica 18 gennaio sarà la volta del consueto mercatino lungo la via Vittorio Emanuele e di estemporanee di artigiani della ceramica e del ferro battuto.
“La Truvatura – sottolinea l’assessore comunale al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – costituisce un evento di sicuro richiamo che l’Amministrazione è impegnata a valorizzare. L’abbiamo pertanto trasformata in una ‘due giorni’ in cui l’esposizione di mobili antichi avviene in spazi al coperto, in modo da incoraggiare, specie nel periodo invernale, la partecipazione sia degli espositori di questo settore che del pubblico”.