edizione Nazionale
A gonfie vele l’Aussie Specialist Programme
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:25 nella categoria Territori

A quattro giorni dal lancio ufficiale di Aussie Specialist Programme, avvenuto a Bit 2004, Australian Tourist Commission (ATC) conferma il successo del programma di formazione on-line, gratuito e in lingua italiana rivolto al mondo trade. Afferma Nick Costantini, Business Development Manager di Australian Tourist Commission per l’Italia: “Nel corso di Bit 2004 almeno 200 tra operatori e agenti di viaggio hanno chiesto informazioni sull’Aussie Specialist Programme, dimostrando il loro interesse verso uno strumento interattivo semplice e divertente, che consente di incrementare il proprio business di vendita della destinazione, e di vivere in prima persona l’emozione di un viaggio in Australia. Inoltre, con il roadshow di TTG che si è tenuto dal 9 all’11 febbraio il programma è stato presentato in anteprima a 80 agenti di viaggio a Roma, a 30 agenti a Perugia e a 70 agenti a Firenze. Abbiamo avuto in pochi giorni oltre 40 iscrizioni e un agente romano si è già qualificato Aussie Specialist”.
“Sono felice di essere il primo Aussie Specialist per l’Italia – commenta Marco Catalano dell’agenzia italiana Europa Asia Pacific Travel Ply Ltd con sede a Roma – Penso che il Programma Aussie Specialist supporterà e svilupperà le mie attività di business, rivolte soprattutto all’Australia. È stato così semplice e veloce che raccomando l’Aussie Specialist Programme agli altri operatori”.
Il programma Aussie Specialist prevede la formazione dell’operatore di viaggi attraverso 4 moduli, ognuno dei quali è comprensivo di brevi esercitazioni, più un test finale. I 4 moduli riguardano i seguenti argomenti: informazioni generali sull’Australia, geografia dell’Australia, pianificazione dell’itinerario e come predisporre un buon pacchetto di viaggio in Australia. Una volta superato l’esame conclusivo, l’agente di viaggio riceverà un attestato di riconoscimento di Aussie Specialist, e un supporto continuo nella promozione e nella vendita della destinazione Australia.
Aussie Specialist Programme è un modo interattivo e divertente per appassionarsi all’Australia, conoscerla meglio e familiarizzare con un territorio affascinante e variegato, e rappresenta uno strumento che offre all’operatore turistico un modo per garantire valore aggiunto alla propria consulenza nella preparazione dei viaggi Down Under.