edizione Nazionale
MusicMarathon sbarca a Palermo con Volareweb.com
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:20 nella categoria Territori

Sbarca a Palermo MusicMarathon, la prima maratona musicale live che dal 26 febbraio all’8 luglio vedrà alternarsi sul palco del Goa trenta artisti italiani.
La manifestazione è organizzata e prodotta da Eventi 42 in collaborazione con la Federazione Mondiale contro la pirateria musicale, le principali case discografiche e l’alto patrocinio del Comune di Palermo, Regione Siciliana e Assessorato al Turismo.
La prima campagna internazionale contro la pirateria musicale nasce per informare il consumatore sui rischi ed i pericoli del prodotto illegale. In Italia è stata scelta la manifestazione MusicMarathon, un modo originale per coinvolgere gli appassionati di musica nella lotta contro le falsificazioni, facendoli divertire, gratuitamente, con un programma artistico di 10 serate che intendono lasciare il segno nella movida palermitana. Dieci appuntamenti che permetteranno ad oltre 20.000 ragazzi di conoscere da vicino i protagonisti del panorama nazionale con un doppio programma d’incontri: nel corso del pomeriggio RicordiMediastore di Palermo ospiterà “La vetrina degli artisti”, l’ambita autograph session durante la quale i fans potranno conoscere da vicino i loro beniamini e accaparrarsi i pass d’ingresso.
La sera, invece, sarà il Goa ad ospitare la carica dei 1800 che gratuitamente assisteranno a MusicMarathon, tre ore di musica live durante le quali si alterneranno big ed emergenti della canzone italiana.
MusicMarathon ha inoltre stretto una collaborazione con il gruppo editoriale TGS il quale trasmetterà l’evento la domenica successiva alle h.19.15.
Presenteranno le dieci serate Lorena Cacciatore e Aldo Paolini. Per partecipare basta ritirare i biglietti omaggio presso Rgs o Ricordi Media Store. Per questo primo appuntamento gli organizzatori hanno pensato di estendere la distribuzione anche ai principali negozi di dischi.
Prima tappa il 26 febbraio presentata da Levi’s 501 con ANTI-FORM: Roberto Angelini, Valeria Rossi e Solarys.
Ecco il calendario completo degli eventi:
26 febbraio, 6 maggio, 11 marzo, 27 maggio, 25 marzo, 10 giugno, 8 aprile, 24 giugno, 22 aprile, 8 luglio.
Realizzare MusicMarathon2004 è stato possibile anche grazie al supporto di grandi aziende che hanno creduto nel progetto. La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di: Volare Airlines S.p.A., che da sempre crede nella Regione Sicilia quale meta turistica e per questo ha messo a disposizione i voli per gli artisti. E ancora: Cartaduo, Thrifty, Compagnia della Bellezza, GHS e Volo che hanno dato il loro supporto tecnico e logistico alla manifestazione.