edizione Nazionale
Travelexpo, vetrina siciliana per gli operatori turistici
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:35 nella categoria Territori

Gli operatori turistici in vetrina con Travelexpo, il Salone del turismo mediterraneo che, dal 16 al 18 aprile, darà simbolicamente l’avvio alla nuova stagione turistica, a Terrasini presso l’hotel club e Resort Città del Mare .
E’ la prima edizione della manifestazione, anche se il nuovo evento borsistico mutua lo spirito e il know how della Festa di Primavera che, per cinque anni (dal 1998 al 2002), è stato l’evento più rilevante d’incontro in Sicilia fra domanda e offerta.
Un nuovo marchio, scelto dalla Logos srl Comunicazione e Immagine per internazionalizzare ulteriormente un momento d’incontro fra tutti coloro che sono interessati all’offerta turistica degli operatori e alla destinazione Mediterraneo in particolare. Un confronto indispensabile in questa parte della stagione in cui i Tour Operator hanno già ultimato i nuovi cataloghi e vogliono farli conoscere alle agenzie di viaggio siciliane, che rappresentano la rete più capillare per la distribuzione del prodotto turistico. L’appuntamento, con le sue caratteristiche uniche, torna alle porte della primavera per contribuire al rilancio del settore alla vigilia della nuova stagione turistica.
TravelExpo si propone dunque come luogo ideale dove incontrare oltre 700 operatori e riaffermare intese commerciali fra chi produce il pacchetto e chi lo vende, e contribuire così a far partire nuovi stimoli per il mercato alla vigilia della stagione estiva.
TravelExpo, vuole essere un momento fondamentale per la commercializzazione e l’informazione-formazione sul prodotto. “A distanza di due anni riproponiamo questa formula, che il mercato ha giudicato vincente – spiega Salvatore Piscopo, amministratore unico della Logos – proprio perché gli addetti ai lavori in questo momento richiedono un confronto produttivo e serrato per rilanciare il settore, ora che cominciano a intravedersi i primi segnali incoraggianti. Sarà questa inoltre la prima tappa di un percorso che punta ad affiancare gli operatori turistici nell’azione di promozione e di commercializzazione nel contesto di una più ampia strategia di marketing. Travelexpo sarà anche il termometro del dinamismo del settore perché, così come recita il nostro slogan, esporsi vuol dire proporsi “.