edizione Nazionale
Costa Magica in vetrina al Seatrade Cruise Shipping Convention di Miami
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:22 nella categoria Territori

La principale novità per il 2004 di Costa Crociere alla 20° edizione del “Seatrade Cruise Shipping Convention” di Miami è rappresentata dall’ingresso nella flotta di una nuova ammiraglia: Costa Magica, che sarà inaugurata il prossimo novembre.
Costa Magica, in fase di completamento presso Fincantieri a Sestri Ponente (Ge), è gemella di Costa Fortuna, attualmente la più grande nave passeggeri italiana, entrata in servizio il 14 novembre 2003. Avrà una stazza di 105.000 tonnellate, una lunghezza di 272 metri ed una larghezza di 38 metri, e potrà accogliere un totale di 3.470 Ospiti. Le cabine saranno 1.358, di cui la maggior parte – 857 (63%) – esterne; di queste 500 (58%) avranno balcone privato sul mare, e oltre 300 avranno la finestra. Fra le particolarità della nuova nave ben 58 suite di tre tipologie, molto spaziose ed eleganti, tutte dotate di vasca idromassaggio.
Costa Magica offrirà ben due crociere di debutto: il vernissage è previsto il 10 novembre 2004 dal Palacrociere Savona, con un itinerario di 8 giorni che farà scalo a Napoli, Messina, Kotor Bay (Montenegro), Venezia, Dubrovnik (Croazia) e Corfù (Grecia). La crociera inaugurale, che seguirà il vernissagge, partirà, sempre da Savona, il 18 novembre 2004: l’itinerario durerà 11 giorni, con scali a Napoli, Alessandria d’Egitto, Limassol (Cipro), Rodi (Grecia), Marmaris (Turchia), Pireo e Katakolon (Grecia). Nel proseguo della stagione invernale 2004/2005, ossia dal 29 novembre 2004 al 26 aprile 2005, Costa Magica offrirà una crociera da Savona di 11 giorni nel Mediterraneo Orientale, con il medesimo itinerario di quella inaugurale. Uniche eccezioni a questo programma sono Natale 2004 e inizio marzo 2005, quando Costa Magica offrirà una crociera di 8 giorni alla scoperta di Grecia, Malta e Tunisia.
In questo modo Costa Crociere rafforzerà ulteriormente la propria offerta nel Mediterraneo d’inverno, dove oltre a Costa Magica, nel 2004/2005 opereranno anche Costa Fortuna e Costa Europa, tutte con partenza dal Palacrociere di Savona, e Costa Marina, con partenza da Venezia, portando ad un aumento dell’offerta del 50% rispetto allo scorso anno.
Costa Magica sarà dedicata ai luoghi più affascinanti del nostro Paese, ed è concepita come una sorta di viaggio fantastico nell’Italia più bella e conosciuta: dalla Costa Smeralda a Ostia Antica; da Positano a Portofino; da Capri a Grado; e poi Bellagio, il Salento, Maratea, Capo Colonna, Palinuro, la Sicilia, Spoleto, Urbino, Vicenza, Bressanone…Ognuna di queste meravigliose località italiane è fonte di ispirazione per definire le linee e i colori di ogni area pubblica della nave. Anche gli interni di Costa Magica sono stati curati dall’architetto americano Joe Farcus, che ha già disegnato Costa Atlantica, la gemella Costa Mediterranea e la neonata Costa Fortuna.
Costa Magica sarà una nave spettacolare e sorprendente, soprattutto nei ponti esterni, ampi e spaziosi: il ponte piscine centrale, ad anfiteatro, soleggiato e ben riparato, ed una piscina di poppa, che potrà essere utilizzata in ogni occasione atmosferica grazie alla sua copertura trasparente mobile. Come tutte le altre navi della flotta, anche Costa Magica offrirà un’estrema varietà di ambienti interni: 2 ristoranti su due piani, ristorante buffet self service, ristorante Club (a la carte), pizzeria, teatro su tre piani, discoteca su due piani, sale da ballo, 11 bar, Internet Cafè, casinò, centro benessere e di bellezza, 4 piscine, di cui una dedicata ai bambini, 6 vasche idromassaggio: tutto quanto è necessario per far vivere ai crocieristi una vacanza da sogno. Fra le aree più significative di Costa Magica il reparto dedicato al benessere, attrezzato con una modernissima palestra con vetrata sul mare, sauna, bagno turco e tutti i servizi di relax e benessere.