edizione Nazionale
La Sardegna di Eden Viaggi
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:33 nella categoria Territori

Con l’avvicinarsi della fine dell’ inverno arriva in agenzia la programmazione estiva di EDEN VIAGGI. Il catalogo dedicato alla SARDEGNA, curato da Pino Luconi, si presenta con la stessa consistenza della scorsa stagione, ma se la “quantità” resta analoga, la “qualità” è stata ritoccata in meglio. Il catalogo è disponibile anche sul sito www.edenviaggi.it in versione PDF con il motore interno di ricerca che offre quattro chiavi di accesso: località, tipo struttura, nome struttura, pagina catalogo.
“Abbiamo ulteriormente migliorato le strutture proposte – commenta Giulio SCOGNAMIGLIO, responsabile prodotto EDEN VIAGGI – tant’è che lo spazio minimo che viene dedicato all’attenta descrizione dei particolari dell’offerta del catalogo è di una pagina per ogni albergo, hotel, residence o villaggio. Proseguendo sulla falsariga della nostra politica tesa al miglioramento e alla qualificazione, abbiamo optato per proporre un minor numero di strutture implementando di contro i posti letto nelle località più richieste, in base ai monitoraggi costanti cui sottoponiamo la domanda stagione per stagione”.
Sulla copertina del catalogo la nuova dicitura “FREE SARDINIA” evidenzia la novità 2004.
“Si tratta – prosegue SCOGNAMIGLIO – di una operazione che permette durante tutta la stagione di ottimizzare i riempimenti delle nostre strutture. Il cliente acquista il soggiorno a prezzi più bassi di quelli pubblicati, quelli che potremmo definire “di listino” e, appena 15 giorni dopo la conferma, [quindi in teoria anche mesi prima della data di partenza] se prenota per tempo… gli verrà comunicato il nome della struttura appartenente alla tipologia da lui scelta. E’ disponibile in ognuna delle cinque macro zone in cui abbiamo diviso l’Isola per comodità di consultazione del catalogo”.
Sono sempre presenti le offerte contrassegnate dalla dicitura “EDEN GOLD”, ossia quelle a gestione alberghiera o commerciale che hanno un rapporto molto più diretto con la gestione di EDEN VIAGGI, che prenotate per tempo consentono di sfruttare al massimo il SUPERPRICE, consentendo di aggiungere alla qualità del prodotto scelto la certezza di risparmiare fino a 529.00!!! € per coppia a settimana.
“La scelta delle località da proporre, se è vero che scende numericamente – spiega ancora Scognamiglio – ha, come contraltare la creazione di poli turistici sull’isola ove la nostra capacità di posti letto è realmente considerevole. A questo va aggiunta la assistenza capillare con nostri centri servizi. Il tutto porta al raggiungimento, o alla sua ricerca, della uniformità delle caratteristiche delle offerte per dare una immagine di omogeneità al prodotto. Nel contempo stiamo confermando e migliorando le varie opportunità aggiuntive alla vacanza vera e propria che riteniamo facciano la differenza fra operatore e operatore”.
Le strutture GOLD presentano una ulteriore opportunità. Oltre ai soggiorni tradizionali, settimanali, infrasettimanali, vi è la possibilità di acquistare pacchetti hotel o residence più nave di 10 e 11 giorni con soggiorno mercoledì/sabato e sabato/mercoledì, il che offre una miglior possibilità per chi desidera una vacanza di più di una settimana, ma meno di due.
Per il trasporto aereo, conferma del volo ITC il sabato da Milano su Olbia e Cagliari dal 12 giugno all’ 11 settembre, voli abbinabili ad esclusive offerte di volo gratuito per bambini fino a 12 anni.
Se unite alla scelta di strutture che applicano il plus BAMBINO GRATIS, permetteranno ai vostri figli di fare una vacanza completamente gratuita nelle più belle strutture della regina incontrastata del mediterraneo. In alternativa c’è comunque l’offerta di voli di linea dai maggiori aeroporti su Olbia, Cagliari, Alghero.
Per chi sceglie di muoversi in auto e traghettare, prenotando entro il 15 maggio 2004 nelle strutture contrassegnate dalla operazione NAVE GRATIS, ad esclusione di agosto, trasporto gratuito ad eccezione delle tasse di imbarco, con Sardinia Ferries (navi lente).
“Ricordo la nostra ormai nota formula del SUPERPRICE – precisa ANGELO E. CARTELLI, direttore commerciale e marketing – con alte percentuali di sconto per stimolare il cliente a prenotare per tempo e avere delle opportunità di prezzo che non troverà nemmeno con il last minute. Tali sconti che possono raggiungere anche il 60% ! non sono legati a una data entro la quale prenotare, ma a un contingentamento a scalare di un numero altissimo dei posti dedicati a questa operazione, previsti anche per i soggiorni di ferragosto.
Grande novità e opportunità quindi… per chi sa pianificare”.
Da ultimo, ma tutt’altro che meno importante la formula assicurativa PRENOTA SICURO, forte plus di garanzia contro annullamenti, quest’anno reso ancor più competitivo nelle condizioni di applicazione per la tranquillità di cliente, agenzia di viaggio e operatore.
Per il mondo agenziale, sempre parlando del sito www.edenviaggi.it, la possibilità di richiedere i cataloghi, dei quali fossero rimasti sforniti, nell’area dedicata alle adv;…in 72 ore saranno recapitati al richiedente !