edizione Nazionale
La Primavera delle Autostoriche sulle strade del Trentino
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:10 nella categoria Territori

Con l’arrivo della primavera escono dai garage anche le auto storiche, molte delle quali da tutta Italia si sono date appuntamento il prossimo 28 marzo in Valle di Cembra e sull’Altopiano di Pinè per partecipare alla nona edizione del “Trofeo Primavera” organizzato dalla Scuderia Trentina Storica.
La carovana, lo scorso anno ne faceva parte anche una splendida Balilla del 1933 mentre quest’anno, fra le tante vetture, ha dato la propria adesione una Lancia Aurelia B24 del 1957 guidata da una signora di Brescia, percorrerà circa 100 chilometri tra piccoli borghi, laghi, monti, colline della zona dove si produce il famoso Müller Thurgau.
La partenza della prima vettura è prevista alle ore 9.30 alla Stadio del Ghiaccio di Baselga di Pinè, mentre tutte le altre si muoveranno con trenta secondi di distacco. L’itinerario porterà le vetture attraverso gli abitati di Montagnaga, Civezzano, Fornace, Albiano, Lavis, e poi lungo la Strada del vino, Cembra, Baselga di Pinè, Bedollo, Brusago, Montesover.
La manifestazione prevede prove di regolarità e vi possono partecipare soltanto auto originali.

Info: 0461 828111 –