edizione Nazionale
Hilton International sbarca in America Centrale
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:10 nella categoria Territori

Hilton International annuncia un accordo di franchising con Princess Hotels & Resorts Corporation per l’Hotel Princess Zona Rosa a San Salvador, El Salvador, capitale e città con la più grande densità di popolazione del Centro America. Grazie all’intesa appena conclusa, l’hotel sarà il primo franchising Hilton in America Centrale.
L’albergo, costruito sei anni fa, sarà rinominato Hilton Princess San Salvador e dispone di 204 camere, tutte con un’incomparabile vista della città o dello spettacolare vulcano San Salvador. L’hotel propone un’ampia gamma di servizi: il ristorante Garden Court, il Churchill’s Bar, un piano bar, un immenso centro benessere, un centro congressi di 1.300 mq con ballroom e sale meeting, un business centre con uffici privati. Hilton Princess San Salvador è a circa 35 minuti dall’aeroporto internazionale Comalapa.
Commentando l’iniziativa, Olaf Rasch, Presidente Princess Hotels & Resorts Corporation, ha dichiarato: “Princess Hotels & Resorts Corporation è entusiasta di questa alleanza strategica con Hilton International. Il passaggio a Hilton del Princess Zona Rosa consolida la nostra leadership nella regione e ci apre nuove opportunità per offrire agli ospiti un servizio ancora migliore”.
Princess Hotels & Resorts Corporation continuerà a gestire la proprietà con un franchising Hilton a lungo termine. Hilton International sta attualmente definendo accordi di franchising con altri due alberghi del Gruppo: il Princess San Pedro Sula Hotel in Honduras e il Princess Managua Hotel in Nicaragua. Si prevede che i due alberghi diventeranno Hilton entro 18 mesi. Prima di Ciò, i tre alberghi saranno sottoposti ad un’operazione di ristrutturazione e restyling.
“Questi accordi sono in linea con l’obiettivo di Hilton International di concedere il marchio in franchising a proprietari esperti in mercati con elevate barriere d’entrata”, ha affermato Howard Friedman, Presidente Hilton International delle Americhe. “Hilton International auspica che questo sia il primo di tanti progetti di franchising in America Centrale”.
I tre accordi sono di importanza strategica per Hilton International, in quanto permettono di estendere la presenza del brand nelle Americhe.