edizione Nazionale
Hilton Rome Airport, il primo interamente wireless
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:54 nella categoria Territori

Nell’innovativa e pratica connessione senza fili che oggi si fa sempre più strada, Hilton Rome Airport conquista subito un primato: è l’unico albergo aeroportuale italiano e il primo totalmente wireless di Roma. Accesso semplice e veloce alla posta elettronica, a Internet e alla propria rete aziendale, con possibilità di gestire importanti quantità di dati: tutto questo senza cavi ingombranti e antiestetici che colleghino il proprio laptop o una rete di computer utilizzati durante un meeting o una riunione d’affari.
In questo modo Hilton Rome Aiport a breve potrà assicurare alla sua clientela di tenere agilmente il passo con le modernissime tecnologie. Nell’albergo interamente dotato della tecnologia wi-fi, che permette di connettersi alla rete con una velocità di collegamento fino a 100 volte più veloce di un tradizionale accesso ISDN, gli ospiti potranno risparmiare tempo e potranno rimanere sempre con il computer collegato alla rete, ottimizzando i tempi di connessione e sfruttando le pause di lavoro in modo produttivo. Una soluzione che era stata già adottata da Hilton Milan all’inizio del 2004 e che aveva permesso all’albergo della capitale degli affari un nuovo salto di qualità nel mercato alberghiero. Anche in questo caso Hilton ha vinto la scommessa di essere il primo marchio internazionale a Roma a garantire una connessione senza fili a tutti i suoi clienti e in tutti gli ambienti, dalla camera da letto al lobby bar, dal ristorante all’Executive Lounge, persino sul giardino pensile dell’albergo.
“Lo standard qualitativo elevato che caratterizza internazionalmente i servizi Hilton e il prestigio di gestire l’unico albergo aeroportuale italiano – spiega Serge Ethuin di Hilton Rome Airport – ci impongono la massima attenzione nei confronti della nostra clientela, in larga parte rappresentata da business traveller, oltre che da compagnie e multinazionali che fissano qui i loro meeting, grazie alla possibilità per i loro delegati di raggiungere comodamente, da ogni parte del mondo, la nostra struttura”.
“Siamo davvero soddisfatti – sostiene Alfonso Tasso di Swisscom Eurospot Italia – di poter continuare a rafforzare il nostro core business con Hilton International. Il nostro obiettivo è quello di confermarci leader di mercato sia nel turismo d’affari che in quello congressuale: non potevamo aspettarci avvio migliore per lanciare questa nuova applicazione in Italia”.